Sarà nella qualità degli oratori, oltre che nel numero eccezionale di espositori, il tratto caratteristico dell'International association of amusement parks and attractions, inaugurata oggi a Vienna, ospitata, sino al prossimo 28 settembre, all’interno degli spazi espositivi del Messe Wien Exhibition & Congress Center.
A illustrare i tratti salienti di questa iniziativa è Peter van der Schans, Vp and executive director di Iaapa Europe, Middle east e Africa, al quale abbiamo chiesto di anticiparci innanzitutto qual è il focus di questa edizione di Iaapa Expo Europe.
“Quest'anno, come ogni anno, ci concentriamo sul portare al nostro pubblico le ultime innovazioni, i miglioramenti e le offerte principali del settore delle attrazioni regionali e del tempo libero. La nostra fiera, ancora una volta, presenterà una combinazione di tutto ciò che rende il nostro settore così eccezionale. Abbiamo più di 600 espositori quest'anno, che rendono Iaapa Europe uno dei più grandi spettacoli europei che abbiamo mai realizzato. Ci aspettiamo che questo numero continui a crescere fino agli ultimi giorni, poiché abbiamo reso disponibile ancora più spazio espositivo.”
Quali sono i principali argomenti che verranno affrontati?
“Abbiamo quasi 20 Edusession in programma per l’evento di quest’anno. Il nostro team educativo ha messo insieme un programma capace di offrire contenuti per tutti. Stiamo approfondendo ogni aspetto, dal come utilizzare i dati in modo più efficace, alla supervisione dell'ospitalità, dalla gestione delle risorse umane a tutti gli aspetti della sicurezza.”.
Ci saranno ospiti, relatori o attrazioni eccezionali?
“La qualità dei presentatori che riusciamo a garantire ogni anno è un punto di orgoglio per il team Iaapa. Siamo così fortunati che i principali leader ed esperti del settore non solo sono sempre ben disposti a prendere parte al nostro evento, ma vogliono essere presenti al nostro fianco ogni anno. Quest'anno abbiamo un incredibile elenco di relatori tra i quali Andreas Andersen, Ceo di Liseberg; Boris Solbach, direttore finanziario di Disneyland Resort; Mathieu Renier, cofondatore e amministratore delegato di Sparkx Belgio; Roman Hauer, membro del comitato esecutivo Astm F24, del gruppo di lavoro sulla valutazione dei rischi e del comitato di sicurezza Iaapa Emea; Mack Rides, che a capo dell’omonima azienda costruttrice di giostre e attrazioni ha saputo plasmare in modo duraturo l'industria del divertimento”.