IGb Live Amsterdam, via alla più grande edizione di sempre

L'edizione 2024 di iGb Live, l'ultima che si terrà ad Amsterdam prima del trasferimento a Londra nel 2025 si è aperta oggi, mercoledì 17 luglio, presentandosi come la più ampia edizione della fiera mai registrata.
Scritto da Redazione

L'edizione 2024 di iGb Live, inaugurata stamani, 17 luglio, ad Amsterdam, sarà la più grande edizione della fiera mai registrata.

In questa che sarà l'ultima edizione nei Paesi bassi, prima del trasferimento a Londra nel 2025, le iscrizioni a iGb Live sono aumentate del 40 percento rispetto all'anno scorso, con professionisti del settore provenienti da 121 nazioni. Ma non solo, i delegati infatti hanno accesso a più di 300 espositori e sponsor che occupano oltre 21.000 metri quadrati di spazio lordo, con un aumento del 35 percento rispetto al dato del 2023.

Il programma iGb Live Conference presenta oltre 50 relatori in 21 sessioni. 

Costruito attorno a quattro temi principali: Mercati e convergenza, Player Engagement, Building for the Future e Protecting Your Business, il programma vede le sessioni principali includere una masterclass dal vivo sui modi per coinvolgere i giocatori nei mercati dei casinò online più caldi del mondo, l'innovazione nella progettazione di giochi di slot, la gestione delle minacce informatiche all'indomani di un attacco, il ruolo dell'Esg nell'aumentare le valutazioni M&A, Seo localizzazione dei collegamenti in Spagna e America Latina e come gli affiliati dovrebbero rispondere alla protezione dei giocatori.

IGb Live sin da stamani ha avuto un inizio molto dinamico, con Michel Groothuizen, presidente dell'autorità di regolamentazione olandese Kansspelautoriteit (Ksa) protagonista nel discorso di apertura nella sua prima apparizione di fronte a un pubblico internazionale di igaming dopo la sua nomina a presidente dell'Arabia Saudita, lo scorso 1° luglio.

A seguire c'è stato un Keynote tenuto da Sam Sadi, Ceo di LiveScore Group, che ha lavorato nei settori dei media sportivi e delle scommesse per più di 25 anni, ha presentato come guidare la crescita attraverso le partnership e la convergenza dei media.

Per la prima volta iGb Live ospita l'Ascend Women & Allyship Meet-Up, una nuova iniziativa di mentoring e leadership per tutto l'anno volta a sostenere le donne all'inizio della loro carriera nel mondo dei videogiochi. Lo spettacolo vedrà anche il lancio dell'iGb LaunchPad, che fornisce una piattaforma per cinque start-up all'avanguardia, e la prima Sustainable Gambling Zone, che mostra le ultime idee e l'approccio del settore per un gioco d'azzardo più sicuro.