Una Cpz Zone a iGB L!VE, Barton: 'Obiettivo gioco sicuro'
Nell'ambito di iGB L!VE al Rai di Amsterdam prevista una Consumer Protection Zone.
Scritto da Redazione
Gli organizzatori dell'iGB L!VE di questa estate (in programma dall'11 al 14 luglio al Rai Amsterdam) confermato l'aggiunta di una Consumer Protection Zone (Cpz) dedicata.
Situata nel foyer in cima alle scale mobili della sede Rai di Amsterdam, la Consumer Protection Zone sarà immediatamente accessibile ai visitatori non appena avranno attraversato l'area di registrazione designata, ponendo la protezione dei consumatori al centro sia dello spettacolo, sia dell'industria.
Delineando ciò che i visitatori possono aspettarsi dal prossimo evento, la portfolio director Naomi Barton spiega: "Nel 2018 la nostra fiera gemella Ice London è diventata la prima fiera b2b al mondo a presentare una zona di protezione dei consumatori ed essere in grado di attingere all'esperienza operativa dei colleghi è stata estremamente vantaggiosa e ci consentirà di partire subito a luglio".
E aggiunge: “Il Cpz di iGB L!VE ospiterà un totale di otto organizzazioni comprendenti un mix di fornitori di tecnologia e organizzazioni no profit. L'importanza di essere in grado di reperire soluzioni di gioco d'azzardo/conosci il tuo cliente (Kyc) più sicure è stato un tema che abbiamo identificato dalla nostra ricerca sugli stakeholder e il focus digitale dello spettacolo lo rende un luogo naturale per dimostrare soluzioni basate sulla tecnologia che sono applicabili e di grande impatto nello spazio del gioco online.
Il gioco d'azzardo più sicuro è importante su molti livelli diversi. In primo luogo, il gioco sano favorisce una base di giocatori sana e quindi leale. In secondo luogo è fondamentale che le aziende siano viste dai governi come responsabili in modo proattivo e in terzo luogo, con le restrizioni normative in atto, ha un enorme senso strategico mettere il dovere di diligenza e il gioco sostenibile in cima all'ordine del giorno degli affari".
Naomi Barton ritiene che un iGB L!VE agile e incentrato sul cliente debba essere reattivo e al di sopra di tutti gli sviluppi del settore. "Il mercato olandese è ora completamente regolamentato con oltre 20 operatori", afferma. “I responsabili politici stanno monitorando gli sviluppi normativi in altri mercati, come gli Stati Uniti, e stanno adottando approcci che richiedono agli operatori di essere più proattivi.
I visitatori che parteciperanno al CPZ all'iGB L!VE di luglio avranno accesso agli strumenti necessari, l'opportunità di assicurarsi di avere gli strumenti per assicurarsi di essere conformi in relazione a questioni come i requisiti di accessibilità e i limiti di puntata, assicurarsi di non essere a rischio di essere multato, scopri come le restrizioni sul marketing e sulla pubblicità avranno un impatto sul business e sulla rete con altri operatori progressivi e affiliati. Il Cpz renderà assolutamente chiaro che la protezione dei consumatori è al centro del pensiero del settore".
L'interesse per iGB L!VE sta raggiungendo livelli record con oltre 1.000 professionisti del settore che si sono registrati per partecipare all'evento entro una settimana dall'apertura delle iscrizioni. Lo spettacolo è in anticipo rispetto alle cifre simili dello scorso anno che alla fine hanno visto iGB L!VE stabilire un nuovo record di presenze di 5.022, un aumento del 7 percento rispetto al record precedente del 2019.