skin

Italian Gaming Awards: a presentare l’attrice Giorgia Fiori e il direttore RaiNews 24 Paolo Petrecca

18 aprile 2024 - 09:48

Saranno il direttore di Rai nEws 24, RaiNews.it e Televido Paolo Petrecca e l'attrice Giorgia Fiori a presentare la serata di gala degli Italian Gamin Awards.

Scritto da Redazione
IGA_slide(3).jpg

Stasera è la sera, come dicono gli americani. E la serata ha un grande respiro internazionale con una settantina di aziende in short List che verranno premiate per le categorie fissate e poi esaminate dalla competente giuria di alto profilo degli Italian Gaming Awards, i primi in assoluto organizzati da Gn Media all’interno dell’Italian Gaming Expo. 
Dopo la prima giornata di lavori in scena la cena di gala e quindi la cerimonia di premiazione con due presenze d’eccellenza: l’attrice Giorgia Fiori e il direttore di Rai News 24, Rainews.it e Televideo Paolo Petrecca. 
Saranno loro due a presentare la serata e ad assegnare i premi decisi dopo settimane di studio dalla giuria regalando eleganza, prestigio e professionalità alla cerimonia. 

Petrecca è giornalista professionista dal 1997. Inizia la sua esperienza in Rai nel 2001 come redattore presso il Tg2. Nel 2007 passa a Rai News 24dove, nel 2012, diventa Capo Servizio della redazione "Coordinamento delle edizioni". Nel 2014 entra nella redazione "Politico-Istituzionale" dove, nel 2017, arriva ad assumere l'incarico di Capo Redattore.
Nel novembre 2021 è nominato Direttore delle Testate Rai News 24, Televideo e Rainews.it.

Giorgia Fiori, invece, è un'attrice che vanta molteplici esperienze sul set, dal 2014 ad oggi: tra lungometraggi, cortometraggi, spot,
videoclip e tante altre partecipazioni. 
Ha ricevuto lo scorso ottobre il premio "penisola sorrentina" come miglior giovane attrice dell'anno e il premio "Roma videoclip" come miglior regia del suo stesso videoclip "deliveryou" in cui si firma musicalmente con il nome d'arte GLADIAH.
Di recente l'abbiamo vista nell'interpretazione di ruoli da protagonista nei film usciti in sala "New Life" (selezionato al Los Angeles film festival) e "Ancora volano le Farfalle" (selezionato ai david di Donatello) e la troveremo di nuovo al cinema in primavera con i lungometraggi di cui è coprotagonista "La spiaggia dei gabbiani" e "Cyr@no.org".
Ovviamente sul sito Iga tutte le info dell’evento dalla giuria composta dai massimi esperti del settore e tutte le categorie in cui le aziende che si sono candidate gratuitamente verranno poi selezionate e premiate. 
Per chi si perderà la serata daremo notizia dei risultati sempre su questi canali. Ma sarebbe stato bello esserci!

Altri articoli su

Articoli correlati