skin

Enada 2025, Frost (Euromat): ‘L'innovazione tutela il gioco legale’

17 febbraio 2025 - 12:24

Jason Frost, presidente di Euromat, durante il panel di opening a Enada 2025 evidenzia l'importanza del ‘dialogo tra settore e regolatore’.

Scritto da Ca
frost.jpg

Rimini - “Innovazione è regolamentazione al centro”. A sottolineare questi concetti è Jason Frost, presidente di Euromat, nel suo intervento d'esordio durante il panel di apertura di oggi, martedì 17 febbraio, all’edizione 2025 di Enada Primavera che si svolge nel quartiere fieristico di Rimini e proseguirà fino al 19 dello stesso mese.

A condividere questo momento anche il presidente di Sapar, Domenico Distante, la direttrice Ufficio apparecchi da intrattenimento di Adm Elisabetta Poso, l’assessore alle politiche per lo sviluppo delle risorse umane, servizi civici e toponomastica, legalità, rapporti con il consiglio comunale del Comune di Rimini Francesco Bragagni e il presidente di Ieg Maurizio Ermeti.

“Ringrazio Sapar e Ieg – prosegue Frost - e sono onorato di essere qui per il quarto anno consecutivo. L’innovazione serve per tutelare il gioco legale come del resto è fondamewntale un dialogo tra settore e regolatore. Una legge solida attrae investimenti e offre prodotti legali per tutelare gli operatori e soprattutto i giocatori. Al contrario il rischio è che si generino gli effetti esattamente opposti”.

Il presidente di Euromat evidenzia anche che “con la crescita del gioco online la tutela del giocatore è molto più difficile. Nel fisico è molto più facile anche se l’intelligenza artificiale può aiutare. L’Europa sta lavorando su una regolamentazione per proteggere i giocatori sui siti online ed Euromat si pone come interlocutore forte per veicolare il gioco legale”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati