skin

La Ice London Consumer Protection Zone punto di riferimento della beneficenza nel settore

29 settembre 2022 - 11:32

La Ice London Consumer Protection Zone riconosciuta da enti di beneficenza sul gioco d'azzardo più sicuri e selezionata per partecipare a prestigiosi premi del settore

Scritto da Gt
ewabakunsitonuovo.jpeg

Ottimo settembre per ICE London Consumer Protection Zone (CPZ) che è stata selezionata in due categorie ai Vixio Global Regulatory Awards e le organizzazioni di gioco d'azzardo più sicure hanno confermato l'importanza dell'iniziativa lanciata da Clarion Gaming dall'edizione 2018.

Sulla base di un suggerimento di Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling Commission, la Consumer Protection Zone ha intrapreso un viaggio in termini di crescita e importanza ospitando una serie di enti di beneficenza e organizzazioni commerciali coinvolte nello sviluppo di prodotti e servizi di gioco più sicuri.

È stato anche al centro della raccolta fondi con gli sponsor CPZ che hanno raccolto un totale di 146.000 sterline che è stato distribuito tra la comunità senza scopo di lucro delle organizzazioni di gioco d'azzardo più sicure.

David Richardson, Strategic Partnerships Manager di Better Change, che assiste gli operatori nella lotta per ridurre l'incidenza dei danni causati dal gioco, ritiene che la Consumer Protection Zone sia riuscita ad aumentare l'importanza di un gioco più sicuro e responsabile. Ha dichiarato: “La Protection Zone ha portato la protezione dei giocatori al centro. Il contributo che abbiamo ricevuto come risultato della partecipazione a CPZ all'ICE 2022 ci ha aiutato a sviluppare la nostra gamma di prodotti e continuare a impegnarci per la nostra missione di proteggere tutti dai danni legati al gioco. Crediamo che lavorare con gli operatori e in collaborazione con tutte le parti interessate del settore sia il modo per raggiungere questo obiettivo e non vediamo l'ora di lavorare con il settore nel 2023 e oltre".

Rob Mabbett, Direttore del coinvolgimento esterno presso Gordon Moody, il principale fornitore di servizi di terapia del gioco d'azzardo nel Regno Unito, ha affermato che ICE London ha svolto un ruolo chiave nel far progredire il dibattito sul gioco d'azzardo più sicuro e nel fornire una piattaforma per le organizzazioni attive nello spazio. Ha confermato: “L'introduzione della zona di protezione dei consumatori ICE nel 2018 ha significato che le organizzazioni, tra cui Gordon Moody, sono state in grado di aumentare la consapevolezza e fare rete con le principali parti interessate di tutte le aree del settore. "Generare un focus per il gioco d'azzardo più sicuro e servizi di terapia per le ludopatie offre a organizzazioni come Gordon Moody una voce, che è inestimabile".

 

Guardando allo sviluppo della CPZ, Ewa Bakun, Director of Industry Insight and Engagement di Clarion Gaming ha dichiarato: "La Zone è cresciuta in importanza e reputazione, il che si è riflesso nella sua inclusione nella rosa dei candidati di organizzazioni e marchi in due categorie in i Vixio Global Regulatory Awards. Solo per essere inserito nella rosa dei candidati c'è il riconoscimento del lavoro in corso dal 2018 che ha visto la funzione assumere una posizione di rilievo in un'area ad alta frequentazione dell'area espositiva dei nostri eventi. ICE London è stato il primo evento di gioco business-to-business a riconoscere l'importanza di un gioco d'azzardo più sicuro e ha aperto la strada all'incontro tra fornitori e operatori. A breve inizieremo ad assegnare gli stand e ci aspettiamo che tutti i nostri sostenitori del 2022 tornino il prossimo febbraio mentre mettiamo in evidenza l'impegno del settore per ridurre i danni legati al gioco d'azzardo".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati