skin

Legalità, responsabilità e tecnologia nel Dna

10 aprile 2024 - 10:00

L’amministratore delegato di Lottomatica, Guglielmo Angelozzi, illustra i tre pilastri dell’azienda e rimarca l'importanza della partecipazione a Ige - Italian gaming expo il 18 e il 19 aprile a Roma.

Scritto da Dd
lottomaticalogonuovo.jpg

Duemila dipendenti, 17.300 punti vendita e altrettante persone attive nella filiera, 1,3 milioni di clienti online. Sono alcuni dei numeri più significativi che caratterizzano Lottomatica, primo operatore in Italia e tra i primi in Europa nel mercato del gioco pubblico, quotato su Euronext Milan di Borsa Italiana.

Digitale e tecnologia sono le due chiavi essenziali di cui Lottomatica si avvale per garantire un’offerta completa e sicura su tutti i canali; ritenendo fondamentale la tutela dei consumatori e la promozione di un modello di gioco responsabile è in questo senso che la spinta all’innovazione contraddistingue in profondità l’identità dell’azienda.

Competenze all’avanguardia che permettono a Lottomatica di dare un contributo ancor più incisivo sul fronte della lotta all’illegalità, rispetto a cui il gioco pubblico costituisce già di per sé un indispensabile elemento di argine. “D’altro canto, la tecnologia e la responsabilità rappresentano i driver principali che ispirano la nostra azione”, afferma l’amministratore delegato di Lottomatica Guglielmo Angelozzi, che commenta ancora: “Valori sempre più interconnessi tra loro, considerato che l’offerta di gioco illegale si avvale ormai in misura rilevante di strumenti digitali e che, dunque, è necessario investire in maniera crescente in tecnologia per svolgere efficacemente la nostra funzione di concessionario e cioè tutelare l’interesse pubblico a che determinate attività vengano svolte esclusivamente secondo le regole stabilite dallo Stato”.

 

L’attenzione al gioco responsabile costituisce una componente essenziale della strategia Esg e della stessa attività di impresa di Lottomatica ed è parte integrante delle operazioni quotidiane del gruppo.

Tutti valori al centro anche delle attività di Agic, la nuova “Associazione gioco e intrattenimento in concessione” aderente a Confindustria nazionale, di cui Lottomatica è tra i soci fondatori insieme a International game technology, Sisal Italia e Snaitech.

In questo contesto la partecipazione a Ige – Italian gaming expo (organizzata da Gn Media e in agenda il 18 e 19 aprile al Palazzo dei congressi di Roma) rappresenta per il gruppo un’occasione altamente strategica sotto numerosi profili, dal racconto dei valori e delle priorità aziendali al consolidamento di un rapporto con tutti gli stakeholder rilevanti improntato alla trasparenza e al dialogo, al fine di comprenderne le aspettative e creare valore sostenibile per la collettività

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati