skin

Mapic Italy 2024: il leisure che cresce in un mondo che cambia

06 maggio 2024 - 16:50

Tra i temi chiave di Mapic Italy 2024 - in agenda a Milano il 22 e 23 maggio - il leisure che consente di sviluppare la nozione di esperienza dei brand e nei siti fisici.

Scritto da Redazione
Foto di repertorio - L'edizione 2023 di Mapic Italy

Foto di repertorio - L'edizione 2023 di Mapic Italy

Il leisure, ossia tutto quanto è affine al tempo libero, intrattenimento compreso, visto come driver trainante per le destinazioni è uno dei temi chiave di Mapic Italy 2024, l'evento dedicato al mercato immobiliare al dettaglio che si svolgerà a Milano il 22 e il 23 maggio, negli spazi di Superstudio Maxi.

Si parlerà, come di consueto, di evoluzione del mercato immobiliare, di new retail e sostenibilità, così come di food & beverage e di innovazione e intelligenza artificiale.

Ma uno dei temi principali sarà il leisure, inteso come risposta al bisogno di esperienze autentiche e interazioni. Il programma dedicato al leisure rifletterà la crescente popolarità e diversificazione del settore del tempo libero. Mostrerà come il leisure permetta di sviluppare la nozione di esperienza dei brand e nei siti fisici.

Perché i consumatori sono oggi alla ricerca di senso, di interazione sociale ed esperienza. Le nuove destinazioni, i nuovi progetti di sviluppo devono essere innanzi tutto luoghi di vita e quindi necessariamente misti e integranti, per rispondere ai bisogni quotidiani dell’utilizzatore. Al tempo stesso i punti vendita fisici devono seguire questa trasformazione, divenendo sempre più luoghi polifunzionali e versatili per rispondere a finalità diverse (test, vendita, riparazione, ricerca di occasioni e di esperienze immersive).

Altri articoli su

Articoli correlati