Nuova era per Hipther Events: più attenzione a formazione e networking nei Paesi Baltici

Hipther annuncia il rebranding degli eventi in presenza, il focus sui Paesi Baltici e una lounge per gli appuntamenti digitali per il 2026. Il commento del co-fondatore Zoltan Tuendik.
Scritto da Redazione

Hipther, hub mediatico globale e organizzatore di eventi per i settori del gaming e della tecnologia, annuncia il rebranding dei suoi eventi e l'evoluzione strutturale per il 2026 e oltre, tra cui una maggiore attenzione alla formazione e al networking nei Paesi Baltici, nonché il lancio di una nuova lounge per eventi digitali.

Gli eventi di punta di Hipther sono ora rinominati Hipther Prague Summit, Hipther Warsaw Summit e Hipther Baltics, che si espande in tre eventi annuali dedicati, uno in ciascuna capitale baltica.

OLTRE 10 ANNI DI FORMAZIONE, INNOVAZIONE E NETWORKING – Nel 2026, Hipther celebra dieci anni di presenza nel settore degli eventi per il gaming e la tecnologia, segnando il decimo anniversario del suo summit di punta nell'Europa centrale e orientale, da tempo noto come Prague Gaming & Tech Summit.
Partendo dal vivace settore del Gaming e anticipando la rapida convergenza tra tecnologia e iGaming, Hipther ha introdotto sessioni e opportunità di networking per settori emergenti come fintech, blockchain, intelligenza artificiale, Vr/Ar e altri. Questa visione lungimirante ha consacrato Hipther come organizzatore di eventi esclusivi dedicati al Gaming e alla Tecnologia in Europa, conquistando fedeli partecipanti dalle aziende più innovative.
Nel corso degli anni, gli eventi di punta di Hipther hanno incluso: Prague Gaming & Tech Summit – il punto di riferimento del settore GameTech per l'Europa centro-orientale e oltre; Mare Balticum Gaming & Tech Summit – il fulcro del networking dei Paesi Baltici, che si svolge a rotazione tra le capitali baltiche; European Gaming Congress (Egc) – l'incontro definitivo per leader ed esperti del Gaming a Varsavia.

HIPTHER 2.0: LA NATURALE EVOLUZIONE DI BRANDING E CONNESSIONI – Il 2024 e il 2025 hanno visto la comunicazione strategica di tutti gli eventi a marchio Hipther, attraverso canali e contenuti. Questa strategia ha dato i suoi frutti con un crescente passaparola, poiché la comunità stessa ha iniziato a fare riferimento a " Hipther Praga", " Hipther Varsavia" o semplicemente " Hipther Summit".
Come naturale passo successivo, gli eventi Hipther sono ora rinominati " Hipther Praga Summit", " Hipther Varsavia Summit" e “ Hipther Baltics", quest'ultimo con una cadenza annuale di tre eventi, uno in ciascuna capitale baltica: Hipther Baltics: Vilnius ( Hipther Vilnius); Hipther Baltics: Riga (Hipther Riga); Hipther Baltics: Tallinn (Hipther Tallinn)
Ogni conferenza metterà in risalto il carattere unico e l'innovazione dei settori locali, mettendoli in contatto con i leader del gaming e della tecnologia provenienti da tutta Europa e dal mondo.

HIPTHER LOUNGE – SMART DIGITAL NETWORKING – Oltre al rebranding, Hipther è orgogliosa di lanciare Hipther Lounge, un evento digitale progettato per rendere la partecipazione più intelligente, fluida e connessa.
Con un unico profilo, i partecipanti possono: iscriversi senza problemi a tutti gli eventi Hipther; accedere a programmi in tempo reale, aggiornamenti sui relatori, mappe e avvisi; trarre vantaggio dal networking assistito dall'intelligenza artificiale e dalla pianificazione intelligente degli incontri;
ricevere consigli personalizzati per la connessione e materiali post-evento; usufruire di promemoria e notifiche che li tengono aggiornati prima, durante e dopo gli eventi.
L'Hipther Lounge incarna il futuro del coinvolgimento negli eventi: un hub digitale per l'apprendimento, la connessione e una crescita aziendale significativa.

IL COMMENTO DEL CO-FONDATORE ZOLTAN TUENDIK – Zoltan Tuendik, co-fondatore di Hipther, afferma a proposito di questa nuova era di Hipther Events: "Dopo un decennio, abbiamo imparato che il vero potere degli eventi non risiede nel palcoscenico o nei riflettori, ma nelle connessioni che creiamo e nel futuro che plasmiamo insieme. In Hipther, non seguiamo le tendenze, le anticipiamo, colleghiamo i puntini e progettiamo piattaforme in cui le idee di domani incontrano gli innovatori di oggi. Mentre la tecnologia rimodella il nostro modo di interagire, la nostra missione è rendere queste connessioni più intelligenti, più significative e, soprattutto, più umane."