skin

Playtech, risultati 2020 colpiti dal Covid: 'Snaitech continua a eccellere'

11 marzo 2021 - 12:03

I risultati di Playtech sono stati gravemente influenzati dalla pandemia, ma Snaitech mantiene saldamente le sue quote di mercato in Italia.

Scritto da Redazione
Playtech, risultati 2020 colpiti dal Covid: 'Snaitech continua a eccellere'

Il Covid-19 e le pesanti restrizioni che i governi non solo in Italia hanno imposto al settore del gioco colpiscono anche Playtech. Nell'annunciare, oggi 11 marzo, i risultati 2020, la compagnia rende noto di aver registrato un calo dei ricavi del 25 percento: 1 miliardo di euro rispetto agli 1,4 miliardi di euro dell'anno precedente.

Il calo dei ricavi è stato avvertito in tutte le divisioni aziendali e sia nel B2C che nel B2B a causa dell'impatto della pandemia Covid-19 con chiusure nella vendita al dettaglio.

IL SETTORE B2B - Nel business B2B l'azienda ha registrato una flessione del 10,6 percento a 494,8 milioni di euro rispetto ai 553,9 milioni di euro del 2019, questo calo è stato attribuito principalmente alle chiusure dei punti vendita principalmente, con una diminuzione del 51 percento in quell'area.

IL SETTORE B2C - Ma anche il settore B2C per Playtech ha risentito della pressione con ricavi in ​​calo a 596 milioni di euro rispetto ai 900,5 milioni di euro dell'anno precedente, con un calo del 33,7 percento. Snaitech, parte del braccio B2C della società, ha subito una flessione dei ricavi del 37 percento a 522,2 milioni di euro a causa della chiusura delle sue attività italiane.

IL COMMENTO DI WEIZER - Il Ceo di Playtech, Mor Weizer, commenta così i risultati: "L'atteggiamento e l'abilità delle nostre persone, e la forza e la diversificazione del nostro modello di business basato sulla tecnologia ci hanno permesso di fornire una solida performance finanziaria nonostante il contesto difficile. Playtech ha anche compiuto significativi progressi strategici e operativi aggiungendo nuovi marchi, espandendo le relazioni esistenti e entrando in nuovi mercati. Siamo particolarmente soddisfatti degli eccellenti progressi che abbiamo fatto nel mercato statunitense, con il lancio con bet365 ed Entain nel 2020 e la firma di accordi fondamentali con le società Greenwood nel 2021 per concedere in licenza i nostri prodotti in Michigan, Indiana, New Jersey e Pennsylvania".

E quanto alla Penisola, "Snaitech ha continuato a eccellere in Italia nonostante le chiusure al dettaglio nel 2020. Snai ha raggiunto la posizione di quota di mercato numero uno in Italia nelle scommesse sportive online e al dettaglio e ha aumentato i suoi ricavi online complessivi del 58 percento nel 2020. L'Italia continua ad offrire un potenziale di crescita significativo e Snaitech è nella posizione ideale per sfruttare questa opportunità".

Inoltre, "in qualità di azienda tecnologica leader nel settore del gioco d'azzardo, i nostri licenziatari si rivolgono a noi per fornire innovazione che cambi il modo in cui i giocatori sperimentano l'intrattenimento del gioco d'azzardo. La chiave di questo approccio è il successo sostenibile, il nostro impegno preso nel 2020 consoliderà la nostra posizione di leader globale in prodotti più sicuri, analisi dei dati e soluzioni di coinvolgimento dei giocatori e si impegna a far crescere la nostra attività in modo da avvantaggiare le nostre persone, le nostre comunità, l'ambiente e la nostra industria".

Articoli correlati