skin

Rapporto gioco legale, Angelozzi (Lottomatica): 'Obiettivo imprese responsabili'

21 giugno 2023 - 15:56

Gugliemo Angelozzi, amministratore delegato di Lottomatica, analizza le finalità del secondo rapporto Lottomatica-Censis sul gioco legale in Italia.

Scritto da Carlo Cammarella
angelozzi.jpg

Roma -  “L’obiettivo di questo rapporto è di approfondire il dibattito sul gioco pubblico su temi della legalità, delle imprese e del lavoro". Lo sottolinea Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato di Lottomatica, nel sottolineare le finalità del secondo rapporto Lottomatica-Censis su "Il gioco legale in Italia" e che viene presentato oggi 21 giugno a Roma.

"Il focus di questo rapporto è appunto la legalità, oggi su questo argomento, partendo dalla fotografia di questo rapporto, vogliamo ragionare insieme per provare a dare un contribuito, una riflessione e un indirizzo all’azione degli operatori nel settore per una migliore sostenibilità e verso un modo di fare impresa responsabile.”

Ad Angelozzi anche il compito di tracciare le conclusioni del dibattito: "Mi sembra che ci sia una convergenza di idee condivisa da tutti sul fatto che il gioco legale rappresenti un argine rispetto alla criminalità. Altro elemento importante è che i tempi sono maturi per un dibattito sereno e obiettivo ed è quello che sta avvenendo anche in questi giorni alla Camera sul dibattito legato alla delega fiscale. C’è un atteggiamento costruttivo".

Altri articoli su

Articoli correlati