skin

Riordino gioco, Giorgetti (Igt): 'Importante regolamentare settore, per l’Erario e per lo Stato'

31 gennaio 2024 - 13:43

Il direttore dei Rapporti istituzionali di Igt sottolinea l'importanza dell'accordo tra Agic e Fit-Sts, soprattutto come 'servizio alle istituzioni'.

Scritto da Cc
Nella foto: Alberto Giorgetti, direttore Rapporti istituzionali di Igt

Nella foto: Alberto Giorgetti, direttore Rapporti istituzionali di Igt

Roma - "Siamo due mondi che rappresentano la migliore qualità di esperienza, sia come presidio sul territorio che sul concepimento dei prodotti messi a disposizione dei consumatori. Possiamo sintetizzare le caratteristiche su cui vengono svolte le scelte di questo riordino".

Così Alberto Giorgetti,  il direttore rapporti istituzionali di Igt, nel corso della conferenza stampa congiunta con la Federazione italiana tabaccai e il Sindacato totoricevitori sportivi, tenutasi oggi, 31 gennaio, a Roma.

"Questo accordo sono certo sarà utile come servizio alle istituzioni", sottolinea Giorgetti, "per poter rappresentare al meglio le opportunità che offrono la tecnologica e le aziende radicate nel territorio, e per immaginare un’offerta di gioco pubblico legale che possa interpretare una domanda diffusa e responsabile nel Paese".

Parla di "una domanda che può regolamentarsi e che rappresenta un elemento importante, per l’Erario e per lo Stato. Le caratteristiche che ci hanno portato vicini a questo lavoro per mettere le nostre esperienze al servizio di governo e autorità? Siamo due mondi che rappresentano la migliore qualità di esperienza e presidio sul territorio e sul concepimento dei prodotti che viene messa disponibile ai consumatori. Possiamo rappresentare le caratteristiche migliori sulla base delle quale attuare le scelte per concretizzare questo riordino."

"Il riordino in corso è partito, concretamente. Il governo ha fatto quello che aveva detto, ha varato una norma di riordino complessivo, con una serie di decreti legislativi che hanno cominciato a essere discussi nelle aule. Per questo il tipo di lavoro, che rappresenteremo in commissione non appena ci consentiranno la presenza in audizione congiunta, faremo un documento formale. Il lavoro di questo tavolo proseguirà nei prossimi mesi."

Altri articoli su

Articoli correlati