Settimana europea del gioco d’azzardo sicuro, Egba lancia il nuovo sito web
L'Egba – European gaming and betting association – l'associazione di categoria con sede a Bruxelles che rappresenta i principali operatori di gioco d'azzardo online stabiliti, autorizzati e regolamentati nell'Unione europea – annuncia il lancio del sito web ufficiale della Settimana europea del gioco d'azzardo sicuro 2025 (ESGW25), disponibile all'indirizzo www.safergambling.eu, segnando un'importante tappa nei preparativi per l'iniziativa di quest'anno, che si terrà dal 17 al 23 novembre 2025.
Il nuovo sito web funge da hub centrale, offrendo informazioni sull'iniziativa e condividendo risorse importanti sia per i giocatori che per gli stakeholder del settore. Presenta diverse sezioni dedicate, progettate per supportare la tutela dei giocatori e incoraggiare la partecipazione all'iniziativa:
Risorse di supporto – Una pagina di supporto completa che elenca le linee di assistenza e i servizi di supporto in tutti i Paesi europei, inclusi i recapiti delle linee di assistenza nazionali e dei sistemi di autoesclusione. I giocatori possono trovare supporto riservato nella loro lingua locale.
Programma eventi – Il crescente programma di conferenze, workshop e webinar che si terranno durante la settimana, tratterà argomenti chiave per la tutela dei giocatori. Gli stakeholder possono registrarsi agli eventi e consultare il programma completo.
Consigli per un gioco più sicuro – Linee guida per i giocatori, inclusi segnali di avvertimento a cui prestare attenzione, consigli pratici per mantenere il controllo e i messaggi chiave sul gioco più sicuro che costituiscono il fondamento dell'iniziativa di quest'anno.
L'ESGW25 – Giunta alla sua quinta edizione, l'ESGW25 riunisce gli stakeholder del settore del gioco d'azzardo europeo in una missione comune per promuovere il gioco sicuro e sostenibile. L'edizione dello scorso anno ha riunito 195 organizzazioni provenienti da 26 Paesi, raggiungendo 3,1 milioni di persone con importanti messaggi sulla sicurezza attraverso una campagna coordinata sui social media, eventi formativi e la collaborazione degli stakeholder.
Operatori, autorità di regolamentazione, organizzazioni di supporto, associazioni di categoria, fornitori di tecnologia e altri stakeholder del settore sono invitati a partecipare all'ESGW25. La grafica della campagna è disponibile in 27 lingue e può essere richiesta tramite il sito web.
Visita www.safergambling.eu per saperne di più.