Sfs: Elia (Lega Serie A), ‘Grandi progressi su esports, pronta anche la Academy’
Alberto Elia, Head of marketing projects lega eSerieA, è intervenuto al Social Football Summit di Roma, un panel sugli esports realizzato in collaborazione con EsportsMag.it e Gn Media.
Scritto da Ac
Roma - “Siamo partiti con grande entusiasmo per mettere a terra un progetto che era per noi molto sfidante e che ha richiesto un grande sforzo ma adesso stiamo vedendo i risultati perché tutti i maggiori club di calcio italiani oggi hanno strutturato un proprio team e partecipa attivamente alla eSerie A. Adesso stiamo lavorando per essere più presenti sul territorio per fare in modo di sviluppare ulteriormente l’attività esportiva e il coinvolgimento dei giovani”. È il commento di Alberto Elia, Head of marketing projects lega eSerieA, intervenuto al Social Football Summit di Roma, un panel dedicato all'industria degli esports realizzato in collaborazione con EsportsMag.it e Gn Media.
Tra i progetti in rampa di lancio per la lega c’è anche la Serie A Academy: “Il nuovo format proporrà un percorso formativo dedicato agli esports e alle varie figure, ruoli e abilità richieste a chi lavora nel mondo dei videogiochi competitivi. Questa Academy siamo convinti che permetterà di raggiungere un livello ancora più elevato a tutto il nostro mondo”.