skin

Sigma Americas: il mercato brasiliano del gioco si mette in vetrina

14 giugno 2023 - 11:19

Emily Demajo, events director dell’evento brasiliano, illustra le peculiarità di questa prima edizione dell'evento realizzato in collaborazione con Brazilian iGaming summit.

Scritto da Daniele Duso
Sigma Americas.png

Il Sigma Americas, realizzato in collaborazione con Bis (Brazilian igaming summit), il vertice igaming brasiliano, sarà il primo evento in presenza incentrato sulla regione LatAm. All’evento, in calendario tra il 14 e il 18 giugno al Transamerica Expo Centre, sono attesi tra 6mila e 8mila partecipanti. La kermesse punta a mettere in collegamento operatori, affiliati, responsabili politici e key opinion leader fornendo numerose opportunità di networking. I partecipanti potranno contare su 16mila metri quadrati di spazio espositivo, panel e keynote guidati da esperti, e cene organizzate in alcuni dei migliori ristoranti di San Paolo e una festa di chiusura notturna preceduta da una serata di premiazione di gala di livello mondiale. L'evento sarà caratterizzato anche da un'asta di beneficenza il cui ricavato sarà destinato ai progetti più meritevoli tra quelli curati dalla Fondazione Sigma.

Presentando Sigma Americas gli organizzatori riportano i dati di un sondaggio realizzato da Statistica nel 2022, secondo il quale il calcio è lo sport più popolare tra gli scommettitori brasiliani, seguito da basket e, di seguito, da esport e poker, mentre le Mma completano la top five.

A Emily Demajo, events director di Sigma Americas, chiediamo di spiegarci meglio quali sono le peculiarità di questo mercato.

Il mercato brasiliano dei giochi, delle scommesse sportive e delle lotterie sta registrando una crescita significativa, attirando una folta pletora di nuove attività e, di conseguenza, anche investimenti in crescita, in proporzione con il suo crescente valore di mercato: si stima che possa raggiungere i 20 miliardi entro il 2025. Con la nuova regolamentazione delle scommesse sportive, attesa da circa 1 milione di giocatori online attivi, San Paolo sembra destinata a diventare un forte centro per l'innovazione e l'imprenditorialità nella regione.”

Quali strumenti intende offrire questa prima edizione di Sigma Americas a chi vorrà investire nel gaming in questa parte d'America?

Si parte da un'agenda attentamente curata, che offre ampie opportunità ai delegati di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, discutere nuove idee e rispolverare le proprie capacità. E poi i numerosi panel e keynote, dai quali i partecipanti possono aspettarsi di incontrare esperti del settore, funzionari governativi, autorità di regolamentazione e influencer. In generale questo evento siamo convinti che sarà un'opportunità unica anche per tutte quelle aziende locali che cercano opportunità per incontrare, e fare affari, con aziende internazionali, mentre per le aziende internazionali che già operano in Brasile sarà un’occasione per entrare in contatto con importanti fornitori e scoprire nuove opportunità di business. L'evento di quest’anno ospiterà anche il marchio di affiliazione di marketing del gruppo Sigma Ags e il suo brand verticale tecnologico emergente, Aibc, offrendo preziose opportunità di incontro, ottime basi di partenza per la creazione di nuovi affari.”

Quali altri eventi avete in cantiere in questo 2023?

Dopo il successo delle fiere in Kenya e a Dubai, svoltesi nel primo trimestre di quest'anno, stiamo lanciando ulteriori primi eventi, in località come Manila e Cipro. A Cipro, in particolare, esploreremo uno dei mercati emergenti e in più rapida crescita dell'Asia insieme al supporto del regolatore Pagcor, collegandoci anche con la forte comunità della Csi che ha trovato casa a Limassol. Il nostro evento Cis/Balcani, a Cipro, si terrà nel nuovissimo resort integrato della città, il primo in Europa. Chiudiamo quindi l'anno con un evento sulla salute digitale, a ottobre, e il nostro tradizionale vertice della Week di Malta, a novembre.”

Altri articoli su

Articoli correlati