skin

Sigma Eurasia, Katy Micallef: ‘La regione Mena un mercato attraente’

28 febbraio 2023 - 11:50

Katy Micallef head of content del Sigma Group a poche settimane dal Sigma Eurasia spiega le potenzialità del mercato del gioco nella regione Mena, ovvero i paesi del Medio Oriente e Nord Africa.

Scritto da Mc
@ pagina facebook Sigma Eurasia

@ pagina facebook Sigma Eurasia

Un punto d’incontro tra i mercati d’Oriente e Occidente. Dal 13 al 16 marzo presso l'InterContinental Dubai Festival City si terrà la Sigma Eurasia expo, fiera dedicata al gioco che offre l’opportunità di entrare in contatto con i professionisti del settore, conoscere le nuove tecnologie e innovazioni e ottenere informazioni sui nuovi mercati. Per saperne di più abbiamo intervistato Katy Micallef, head of content di Sigma Group che ha parlato a GiocoNews delle potenzialità nascenti della regione Mena, che comprende i paesi del Medio Oriente e Nord Africa.

Quali sono le novità e le caratteristiche principali di questo evento dedicato al gioco?

"Portando la nostra vasta rete occidentale a fornitori, operatori e affiliati della regione Mena, Sigma Eurasia promette di essere uno degli spettacoli legati al mondo del gioco più diversificati e completi per questo mercato.

L'evento offre grandi opportunità ai delegati di fare rete; con un piano espositivo attentamente curato e lo Startup Village che riunisce il meglio del mondo degli affari, a cui si aggiungono cene notturne utili a creare contatti, una serata di premiazione di gala di livello mondiale e un'incredibile serata di chiusura di fine spettacolo.

Il Gruppo Sigma è inoltre orgoglioso di sostenere la sua sezione di beneficenza - la Fondazione Sigma. Pertanto ogni serata di premiazione includerà anche un'asta d'arte, con i proventi che verranno dirottati su una serie di progetti di buona volontà.

Una formazione di alto livello composta da relatori influenti contribuirà a due giorni di conferenze, con nomi familiari come Gary Vee, Jordan Belfort, Scott Stornetta, John Lee e Sara Al Madani che condivideranno la loro esperienza in tre fasi. Inoltre si svolgeranno diverse presentazioni di startup competitive in cui gli imprenditori possono presentare le loro idee a un gruppo di esperti e investitori."

Quali sono i principali argomenti che verranno affrontati?

"Con un'agenda plasmata da esperti, due giorni interi di conferenza offrono informazioni sulle sfide e le opportunità che plasmano il futuro della regione Mena, le tendenze globali, gli sviluppi normativi e le strategie di investimento. Da Web3 Esports e la sua ascesa in Medio Oriente ai giochi Blockchain e dal marketing di affiliazione per influencer alla rivoluzione della realtà aumentata, c'è molto a cui pensare per i delegati. Potete consultare l'agenda completa qui."

Quali sono le opportunità in questo mercato?

"La regione Mena ha visto negli ultimi anni un crescente interesse per l'industria del gioco e degli eSport, offrendo opportunità significative per le aziende che desiderano entrare in questo mercato. Esperta di tecnologia e con una popolazione numerosa e giovane la regione Mena sta diventando un mercato attraente per le società di gioco internazionali. Il sostegno del governo, una filosofia incentrata sul business e gli investimenti nelle infrastrutture rendono questa regione privilegiata per creare un business. Inoltre la regione offre un mercato in gran parte non sfruttato, offrendo ampio spazio alla crescita e all'innovazione."

Dove sta andando l'industria dell'intrattenimento?

"La regione Mena è pronta per una crescita significativa nei prossimi anni, in particolare attraverso l'aumento del gioco cloud e mobile. In questi paesi c’è una popolazione giovanile numerosa, una crescente penetrazione di Internet e degli smartphone e un crescente interesse per i giochi e gli esport, tutti elementi di buon auspicio per l'industria. Inoltre diversi paesi della regione stanno investendo e ospitando importanti eventi di gioco offrendo diverse opportunità alle società di gioco locali e internazionali. In effetti Dubai ha recentemente lanciato un piano economico da 8,7 trilioni di dollari per incrementare il commercio e gli investimenti e triplicare le dimensioni della sua economia nel prossimo decennio. La sua tabella di marcia economica si concentrerà sul mettere l'emirato sulla mappa come centro globale per l'industria."
 

Altri articoli su

Articoli correlati