skin

Sisal partner di Milano Digital Week e Wired Next Fest

06 ottobre 2023 - 11:27

L’azienda di Sisal al fianco di IAB Italia per il Manifesto ZED (Zero Emission Digital) sulle buone pratiche e le linee guida per ridurre le emissioni digitali.

Scritto da Ca
Foto www.eng.it

Foto www.eng.it

Sisal ribadisce il proprio impegno sull’innovazione, sostenendo due tra i più importanti appuntamenti dedicati alle competenze digitali e all’innovazione tecnologica: Milano Digital Week e Wired Next Fest.

“L’innovazione rappresenta un pilastro fondamentale della nostra evoluzione strategica, il principale fattore di crescita che ha fatto di Sisal una azienda digitale a livello internazionale” – ha commentato Francesco Durante, Ceo di Sisal - “Per questo abbiamo deciso quest’anno di partecipare attivamente a due dei più importanti eventi italiani dedicati all’innovazione, per confrontarci e riflettere sugli impatti della tecnologia e del digitale sulla società e la vita delle persone. Come Sisal vogliamo testimoniare, forti di una storia di oltre 75 anni, la centralità della trasformazione digitale nel costruire un ecosistema dell’innovazione sempre più competitivo e sostenibile, in Italia e all’estero.”

La partnership con Milano Digital Week inizia il 5-6 ottobre, presso la Tech Talent Factory Randstad, con un Hackathon per coinvolgere diplomati in materie ICT e digitali nell’identificare idee e soluzioni per contribuire a risolvere le sfide ambientali, sociali, economiche e culturali.

Si prosegue il 9 ottobre (alle ore 11.45) presso la sede di Sisal in via Ugo Bassi 6 con il panel “Verso una AI più etica e responsabile”, con la presenza di Stefano De Vita, Responsible Gaming & Market Intelligence Director di Sisal, Luisella Giani, Europe and Middle East Head of Digital Enterprise Advisory di Avanade e Stefano Mainetti, Professore Aggregato POLIMI Graduate School of Management, moderato da Sergio Amati, Direttore Generale IAB Italia.

Sempre il 9 ottobre alle ore 15.00 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia si esplorerà anche il tema delle tecnologie abilitanti del Metaverso, con una tavola rotonda dal titolo “Metaverso – cosa c’è oltre la Keyword” con la partecipazione di Mario Martinelli, Chief Technology Officer di Sisal, Lorenzo Montagna, CEO Secondastella VR, Simona Zanette, CEO Hearst Digital e Gianluca Polegri, Head of Digital Services Engineering.

Tutti gli eventi saranno disponibili in streaming sul sito della Milano Digital Week (www.milanodigitalweek.com).

Per sensibilizzare sui possibili impatti ambientali del digitale Sisal, nell’ambito di Milano Digital Week, ha deciso anche di sostenere il progetto ZED (Zero Emission Digital), il Manifesto programmatico, promosso da IAB Italia, che unisce linee guida di comportamento e buone pratiche contro l’inquinamento digitale fornendo strumenti concreti di misurazione delle emissioni di CO2 legate alle attività online per aziende e persone. Il Manifesto sarà reso disponibile digitalmente sul sito ufficiale di Milano Digital Week (e anche nelle principali sedi degli eventi della manifestazione.

Durante questa settimana di appuntamenti, Francesco Durante, CEO di Sisal, salirà sul palco di Wired Next Fest sabato 7 ottobre alle ore 16.55: assieme al Direttore di Wired, Federico Ferrazza, si parlerà di trasformazione digitale e competenze in una intervista su “La formazione al centro dell’innovazione”.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milione di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente -  l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

 

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo.

Una settimana all’insegna dell’innovazione:

5-6 ottobre: Hackathon per una Milano più digitale e sostenibile
7 ottobre ore 16.55: Francesco Durante, CEO di Sisal, sul palco di Wired Next Fest
9 ottobre ore 11.45:  "Verso una AI più etica e responsabile” panel di discussione presso la sede di Sisal
9 ottobre ore 15.00: “Metaverso, cosa c’è oltre la keyword?” tavola rotonda al Museo della Scienza e della Tecnologia

Altri articoli su

Articoli correlati