skin

Ige 2024: SuzoHapp, chiarezza e stabilità in linea con le legislazioni europee

16 aprile 2024 - 10:47

In vista dell'Ige - Italian gaming expo di Roma, Piero Martellotta, regional director di SuzoHapp per l'Italia, parla della necessità di un riordino normativo che porti chiarezza e stabilità.

Scritto da Amr
Martellotta - SuzoHapp.png

SuzoHapp è da sempre un'importante presenza nel settore della componentistica per le Awp in Italia. Tuttavia, a causa dei ritardi legislativi e della conseguente staticità del mercato, negli ultimi anni abbiamo ampliato il business puntando su nuovi segmenti e nicchie specifiche, ottenendo successo soprattutto nei mercati del betting e delle lotterie.”

Piero Martellotta, regional director di SuzoHapp in Italia, parte da questa “foto”, nell'anticipare le principali novità dell'azienda, sponsor di Ige - Italian gaming expo, evento dedicato al mondo del gioco in calendario il 18 e 19 aprile al Palazzo dei congressi di Roma.

“Abbiamo recentemente ampliato  - spiega - il nostro catalogo prodotti introducendo le stampanti Transact e i lettori di tessere sanitarie per le Vlt e la gettoniera Veloce per i cambia cambia. La principale novità nei prossimi mesi è la partnership con Led Studio, leader nelle soluzioni avanzate a tecnologia Led. L'offerta per sale giochi e casinò comprende display Led e V-Poster, un moderno strumento pubblicitario portatile per promuovere contenuti dinamici e accattivanti. Si tratta di strumenti estremamente versatili e, grazie alla loro flessibilità di installazione, siamo certi che potranno soddisfare le esigenze degli operatori in svariati ambienti di gioco.”

L'Italia è a un momento di svolta nella regolamentazione del gioco: “Speriamo – auspica Martellotta - che la nuova regolamentazione porti maggiore trasparenza e sicurezza per giocatori e aziende del settore, garantendo normative chiare e coerenti per un ambiente di gioco regolato e responsabile. Auspicabile favorire l'innovazione e lo sviluppo del settore, promuovendo la competitività e il miglioramento della qualità del servizio offerto agli utenti. È necessario un riordino normativo che porti chiarezza e stabilità, che sblocchi finalmente il mercato e allinei il settore alle altre legislazioni europee. In particolare, riteniamo essenziale sviluppare una normativa specifica dedicata al gioco senza vincita in denaro (che includa, ad esempio, l'introduzione della carta di credito) e per le Awp, il riconoscimento dell'età anagrafica. Noi siamo pronti per ogni scenario e siamo in grado di offrire tutto l'hardware necessario per supportare qualsiasi implementazione delle macchine da gioco. Siamo entusiasti di partecipare a Ige anche per confrontarci con gli altri attori del settore su questi argomenti e capire come affrontare al meglio le sfide regolatorie”.

Altri articoli su

Articoli correlati