Anzaldi (Iv) alla presidente Rai: ‘Dare all’ippica un posto nei palinsesti’
Mentre l’ippica aspetta “chiarimenti” circa la sorte degli oltre sei milioni di tagli ai fondi per gli ippodromi – decisi dalla legge di Bilancio e in attesa di essere, forse, “reintegrati” – torna alla ribalta anche la sua sostanziale assenza dai media generalisti, fatto che in qualche modo ne condiziona la popolarità anche fra i non addetti al settore e quindi il suo rilancio.
L’occasione è offerta da una lettera inviata da Michele Anzaldi, deputato di Italia viva e segretario della Commissione di vigilanza dei servizi radiotelevisivi, alla presidente della Rai, Marinella Soldi, sull’assenza del settore ippico ed equestre nei palinsesti Rai, invitandola a fare una valutazione in merito affinché la questione venga sottoposta alla tv di Stato, dopo aver ricevuto una lettera firmata da alcune associazioni e personalità del settore.
In ottemperanza al Contratto di servizio, che richiede un’informazione completa a 360 gradi in tutti gli ambiti sportivi, risulterebbe davvero poco comprensibile un eventuale ostracismo nei confronti di questo settore”, scrive Anzaldi.
“Nel rispetto degli operatori e dei tanti appassionati dell’ippica, credo che sarebbe doveroso e ampiamente giustificato un segnale di attenzione da parte della Commissione”.