Battistoni (Mipaaf): 'Pagamenti e Dg, aria nuova per l'ippica'
Alla presentazione di EQUtv, il nuovo canale dedicato al cavallo, il sottosegretario Battistoni (Mipaaf) annuncia novità su pagamenti e direzione generale dell'ippica.
Scritto da Redazione
"Sono rimasto affascinato da questa nuova veste della tv, in stretta sinergia col Ministero: andava rimodernata per poter attrarre un pubblico diverso, per ridurre la distanza con cui viene percepita l'ippica dal grosso pubblico. Dobbiamo capovolgere questa situazione: la sfida che dobbiamo affrontare insieme è riportare il grande pubblico agli ippodromi".
Parola di Francesco Battistoni, sottosegretario al Mipaaf con delega all'ippica, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di EQUtv, il nuovo canale dedicato al cavallo, tenutasi oggi, 3 marzo a Roma.
"Mi è piaciuto l'entusiasmo con cui è stata affrontata questa nuova avventura e sono convinto che faremo un buon lavoro, voglio scommettere su questa nuova avventura, su questo nuovo inizio che coincide con l'avvio di un percorso di rinnovamento del settore da parte del ministero", rimarca il sottosegretario.
"Stiamo trovando delle soluzioni a problematiche antiche, come ad esempio quella dei pagamenti: già da giugno-luglio avremo un nuovo sistema. Inoltre stiamo puntando al rilancio del settore, che merita una dignità diversa: questo mondo non deve essere trascurato, per questo stiamo lavorando alla creazione di una direzione generale e a una semplificazione dei rapporti con le varie categorie dell'ippica".