skin
Menu

Codice della legalità, D'Alesio: 'Pronti a dare il nostro contributo'

19 marzo 2019 - 10:48

Il presidente del Coordinamento ippodromi Attilio D'Alesio condivide la scelta del ministro Centinaio di adottare il 'Codice della legalità'.

Scritto da Redazione

"La volontà del ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio di adottare un 'Codice della legalità' per gli ippodromi nazionali, finalizzato a riavvicinare il pubblico al mondo delle corse e a garantire la qualità dei servizi per i cavalli e per gli operatori è ampiamente condivisa salla nostra associazione".

Queste le parole del presidente del coordinamento ippodromi Attilio D'Alesio in merito alla scelta del ministro Centinaio di adottare un codice che permetta di migliorare i servizi ippici.
 
"La nostra associazione - continua D'Alesio - è pronta a dare tutto il proprio contributo di idee per attuare nel modo migliore questo codice, necessario e urgente per offrire il miglior 'prodotto corse' nei 'teatri naturali' dove sono solite svolgersi le competizioni sportive.
 
Con questo obiettivo abbiamo richiesto, da tempo, un'audizione alla task force e la costituzione di un tavolo di lavoro con la partecipazione delle associazioni della filiera ippica.
 
I nove ippodromi associati al coordinamento sono pronti, con impegno ed entusiasmo, a dare esecuzione a quanto sarà previsto dal 'Codice della legalità'".

 

 

Articoli correlati