skin
Menu

Coordinamento ippodromi: 'Contratti società corse, confronto esteso a tutti'

14 aprile 2022 - 08:39

A proposito della vertenza sui contratti dei dipendenti delle società di corse, Coordinamento ippodromi chiede un confronto aperto a tutte le associazioni rappresentative.

Scritto da Redazione

“Nel merito dello stato di agitazione proclamato dai sindacati abbiamo già dato pubblicamente la nostra disponibilità ad un incontro urgente per tentare di giungere ad un accordo contrattuale condiviso e superare la stato di confusione purtroppo presente da tanti anni (il vecchio contratto è scaduto ben 11 anni fa)”.

A scriverlo è il Coordinamento ippodromi a ulteriore commento della decisione dei sindacati Slc-Cgil, Fisascat-Cisl, Uilcom-Uil di proclamare lo “stato di agitazione” dei dipendenti delle società di corse per protestare contro la frammentazione dei contratti di lavoro nel settore, che dal 1° luglio dovrebbero vedere in campo due tipologie differenti.

 

Coordinamento ippodromi lamenta il mancato coinvolgimento nel confronto tenutosi ai primi di aprile fra i sindacati, Uni, Federippodromi e Snaitech, ricordato dalle Ooss nel comunicato che annuncia l'avvio dello stato di agitazione. “Non ne sapevamo nulla, non siamo stati invitati, e ci sembra opportuno segnalare che questa associazione rappresenta 9 ippodromi nazionali.
Questo modo di procedere da parte delle altre associazioni ma anche dei sindacati crediamo sia molto grave e comunque, purtroppo, non è una novità...
Ci auguriamo quindi che il prossimo incontro veda la presenza di tutte le associazioni delle società di corse e dei sindacati”.
 

Articoli correlati