skin

Demuro vince il Prix de l'Arc de Triomphe, Masaf: 'Grande lustro per l'ippica italiana'

02 ottobre 2023 - 12:09

Il ministro Lollobrigida e il sottosegretario La Pietra (Masaf) manifestano il loro entusiamo per il successo di Cristian Demuro al Prix de l'Arc de Triomphe, confermandosi come miglior galoppatore del mondo.

Scritto da Redazione
demuroarcdetriomphe.jpg

"Le mie congratulazioni a Cristian Demuro che è riuscito a concretizzare una grande vittoria con Ace Impact al Prix de l'Arc de Triomphe, un grande risultato per l’Ippica italiana”.

Lo dichiara il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, celebrando il successo del fantino italiano, che si è confermato il favorito in questa corsa riservata ai 15 migliori purosangue e quindi come miglior galoppatore del mondo.


"Un traguardo - aggiunge il ministro - che è fatto di lavoro, dedizione e merito. Lo stesso merito che oggi, come spesso accade, ci vede primeggiare con orgoglio".

Gli fa eco il sottosegretario al Masaf, senatore Patrizio La Pietra: "Cristian Demuro porta l'Italia sul gradino più alto del Gran Premio di Parigi di galoppo. Grande favorito della vigilia ha confermato i pronostici con una affermazione netta che evidenzia, ancora una volta, quante eccellenze possiamo vantare in questo splendido ed emozionante sport". 


Cristian Demuro ha vinto il suo primo Arc nell'ottobre del 2020 con il 4 anni Sottsass. 

Altri articoli su

Articoli correlati