skin

Elezioni Anag, Palmieri: 'Soluzioni per pagamenti e programmazione'

07 marzo 2023 - 10:22

In vista delle elezioni per il rinnovo dell'Associazione nazionale allenatori galoppo, ecco il programma di Paola Palmieri: al centro pagamenti e collaborazione fra operatori ippici e società di corse nella gestione degli ippodromi.

Scritto da Fm
palmierianag.jpg

Giovedì 9 marzo si voterà per il rinnovo del consiglio direttivo dell'Associazione nazionale allenatori galoppo per il 2023-2025.

Poco si sa dei programmi dei candidati, a parte quello presentato da Paola Palmieri, almeno per il momento (e in attesa di smentite).

“Ho dato la mia disponibilità a candidarmi nuovamente poiché nel mandato che si è concluso abbiamo galoppato piuttosto piano a causa della pandemia, con tutto quello che ha portato con sé, ma guardiamo avanti”, esordisce.

Ecco quello che propone nel suo programma per affrontare le tante problematiche che affliggono il settore.

Pagamento premi al traguardo: collaborare attivamente con le autorità competenti per trovare una soluzione per velocizzare i pagamenti, in particolare per le partite Iva che in questo momento soffrono di più i ritardi.

La programmazione va concertata con il ministero per non incappare in errori e banalità tanto da creare problemi agli operatori e rispettare le direttive del comitato Pattern.

Chiedere una totale ristrutturazione del sito del Sian in modo tale che sia facilmente fruibile da tutti gli operatori, anche i meno esperti, e soprattutto che vengano risolti i problemi che lo vedono spesso non funzionante, e che sia di facile utilizzo e consultazione per tutti.

Ampliamento dell'assicurazione anche per gli artieri che devono accompagnare i cavalli alle gabbie nel caso di prova pubblica.

Stabilire un codice Ateco che permetta un inquadramento specifico per la categoria degli allenatori: primo per certificare la professionalità, e secondo per poter usufruire delle agevolazioni fiscali così come previsto dalle norme vigenti”, si legge nel programma di Palmieri.

Infine la candidata chiede di costituire “una commissione tecnica in ogni ippodromo formata da soli operatori ippici che possano collaborare con le società che gestiscono gli impianti e che sia di supporto a quest'ultimi ed alle categorie. Un programma ambizioso e per alcuni aspetti anche di non facile attuazione, ma ci dobbiamo provare a tutti i costi”.

Il presidente verrà nominato dai consiglieri dopo l’elezione.

Gli altri candidati sono: Giuseppe Cannarella, Stefania Celli, Ottavio Di Paolo, Devis Grilli, Riccardo Menichetti, Gabriele Miliani, Valentina Oglialoro, Vittorio Oriani, Francesco Pisano, Giuseppe Piccinnu, Barbara Sebastiani.

Altri articoli su

Articoli correlati