skin

Ippica in lutto, scompare Ubaldo La Porta (Anact)

16 marzo 2022 - 10:03

Il mondo dell'ippica piange la prematura scomparsa di Ubaldo La Porta, presidente dell'Anact - Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore.

Scritto da Redazione
Ippica in lutto, scompare Ubaldo La Porta (Anact)


L'Anact - Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore piange il suo presidente Ubaldo La Porta, spentosi per i postumi di una grave malattia che lo aveva recentemente colpito, all'età di 54 anni.

A darne notizia è la stessa Anact: “Con estremo cordoglio l'Anact tutta, comunica la prematura scomparsa del presidente Ubaldo La Porta. Uomo di grandi qualità umane e alto spessore professionale. Ci stringiamo con affetto, in questo grande dolore alla famiglia tutta.
I vice-presidenti, Domenico Galdi e Isabella Ceriani.
I consiglieri, Jacopo Brischetto, Aimone Bisacchi, Domenico Bruno, Sergio Carfagna, Ciro Cesarano, Antonio Costa, Dario De Angelis, Francesco Fraccari, Mauro Gaddoni, Natale Lo Cicero, Roberto Toniatti, Marco Zafferoni.
Il collaboratore Fabrizio Silvestri e i dipendenti Anact, Caterina Cozzi, Marucci Paola, Alessandro Raffi, Matteo Santinami, Alessandro Torciere, Paola Tria”.

IL CORDOGLIO DELL'ANAC – Anche l'Anac - Associazione nazionale allevatori cavalli purosangue ricorda la figura di Ubaldo La Porta. “Era un grande appassionato di cavalli e di ippica, passione che aveva ereditato dal padre Leonardo, a cui era intitolata la sua scuderia, Scuderia Leonardo. Nel trotto aveva intrapreso dapprima la carriera di proprietario, a cui si era poi affiancata quella di allevatore. Un’avventura che gli aveva dato subito belle soddisfazioni, avendo allevato un vincitore classico come Zilath ed un’ottima cavalla come Aura Sl, che si è ben distinta spesso sulla mitica carbonella di Vincennes. La passione per l’ippica lo aveva coinvolto a 360° gradi: aveva ottenuto anche la licenza gentleman per scendere in pista con i suoi trottatori ed era stato coinvolto anche dai cavalli purosangue. Sotto le insegne della sua Scuderia Leonardo, aveva acquistato anche Platonic Idea e Angel Lucky, che sono scesi in pista con il training di Bruno Grizzetti. Platonic Idea è stata messa in razza nel suo allevamento di Quargnento, il luogo dove il professor La Porta amava trascorrere i week end in mezzo ai suoi amati cavalli. Jacopo Brischetto, il presidente Stefano Luciani e tutto il Consiglio Anac e Sga profondamente costernati partecipano al dolore della famiglia per la prematura scomparsa dell'amico Ubaldo”.

La redazione di Gioconews.it e l'editore Gn Media si uniscono al dolore di quanti l'hanno conosciuto e porgono le più sentite condoglianze alla famiglia La Porta.
 

Articoli correlati