Ippica: rinnovo licenze e colori, scadenza prorogata al 28 febbraio
Con un decreto il Masaf proroga al 28 febbraio i termini di scadenza del rinnovo delle licenze di guida e dei colori per le scuderie e interviene su alcune disposizioni.
Scritto da Redazione
© Ministero dell'Agricoltura - Sito ufficiale
Scatta la proroga al 28 febbraio 2025 per alcuni adempimenti e disposizioni riguardanti l'ippica.
Secondo quanto si legge in un decreto pubblicato sul sito del ministero dell'Agricoltura, in primis slitta a quella a data il termine per l'effettuazione dei rinnovi dei colori e delle licenze.
Si precisa – recita il decreto - "che i certificati di esportazione temporanea di cavalli trottatori già emessi non possono intendersi automaticamente prorogati per effetto di detto provvedimento ed é, pertanto, necessaria per la partecipazione a corse all'estero, dopo il 31 dicembre 2024, la presentazione della richiesta di rilascio di un nuovo certificato".
Stessa proroga per "le disposizioni contenute nella Circolare di programmazione delle corse al galoppo e al trotto per l'anno 2024 e le Disposizioni attuative della programmazione delle corse al galoppo ed al trotto relative all'anno 2024".
È inoltre disposta, per l'anno 2025, "la non applicazione dell'articolo 12, del Regolamento della corsa Tris e dell'ippica nazionale - Classifiche corse tris, alle corse tris programmate ai sensi degli artt. 3 e 4 del Regolamento della corsa tris e dell'ippica nazionale, nonché delle Disposizioni corse tris contenute nella Circolare di programmazione delle corse al galoppo 2024 e nella Circolare di programmazione delle corse al trotto 2024".
Unitamente al decreto di proroga, il Masaf ha pubblicato anche il comunicato contenente precisazioni relative all'effettuazione dei rinnovi dei colori e delle licenze, che riportiamo in allegato.