skin

Ippica, sottosegretario La Pietra (Masaf): ‘Governo al lavoro per riorganizzare il settore’

22 maggio 2023 - 10:02

In occasione del 140esimo derby di Capannelle del 21 maggio il sottosegretario La Pietra (Masaf) ha sottolineato come il governo stia lavorando a una riorganizzazione del settore.

Scritto da Redazione
la-pietra.jpg

“Il governo vuole che questo splendido sport torni ad attirare pubblico come in passato e come avviene tutt'ora all'estero.” A dichiararlo in una nota è il sottosegretario al ministero dell'Agricoltura, Patrizio Giacomo La Pietra, in occasione del 140esimo derby di Capannelle che si è disputato il 21 maggio. Il tema è quello legato al rilancio dell’ippica in Italia.

“Non abbiamo la bacchetta magica – prosegue il sottosegretario - ma stiamo lavorando a una riorganizzazione del settore anche dal punto di vista tecnico e oratico, vedi la puntualità dei pagamenti alle società ippiche, per i quali vogliamo anche accorciare i tempi e a breve avremo anche il nome del direttore della neonata direzione ippica del Masaf. I presupposti per fare bene ci sono e siamo determinati a riportare ai fasti che merita l'ippica italiana".

Riguardo l’evento La Pietra ha invece sottolineato come: "Il 140° Derby di Capannelle è lo scenario ideale per il rilancio dell'ippica italiana. Con il ministro Lollobrigida abbiamo voluto essere presenti, con piacere ed orgoglio, a questa splendida giornata di sport dedicata all'ippica, così come avvenuto recentemente ad Agnano. Abbiamo fantastiche scuderie, ottimi Fantini e cavalli, quindi non c'è motivo per essere secondi a nessuno. 

Altri articoli su

Articoli correlati