skin

Ippodromo Capannelle, Bonessio (Comune Roma): 'Uffici al lavoro su avviso pubblico'

13 marzo 2024 - 18:10

Il presidente della commissione Sport di Roma Capitale, Nando Bonessio, in attesa dell’avviso pubblico per la gestione dell'ippodromo di Capannelle fa il punto su tutela dei lavoratori e attività sportive.

Scritto da Redazione
Nella foto: il consigliere Nando Bonessio, presidente della commissione Sport di Roma Capitale © Pagina Facebook

Nella foto: il consigliere Nando Bonessio, presidente della commissione Sport di Roma Capitale © Pagina Facebook

“Oggi (13 marzo, Ndr) in commissione Sport abbiamo affrontato il tema dell’ippodromo delle Capannelle per fare il punto della situazione sia sotto il profilo gestionale che amministrativo. Una questione quella dell’impianto sportivo capitolino del Municipio VII che desta non poche preoccupazioni in parte fugate dai tecnici del Dipartimento Sport. Proprio in questa occasione, infatti, gli uffici hanno assicurato che stanno lavorando all’approvazione dell’avviso pubblico”.

Lo afferma in una nota il consigliere comunale Nando Bonessio (Europa Verde), presidente della commissione Sport di Roma Capitale.

“Allo stesso tempo sono arrivate notizie rassicuranti per tutti i lavoratori, sia quelli alle dirette dipendenze del concessionario sia quelli dell’indotto che almeno per quest’anno, e cioè fino al 31 dicembre, non rischiano di perdere il proprio impiego”, assicura Bonessio.

“Inoltre, per non interrompere il servizio che questo storico impianto garantisce ai cittadini, come commissione Sport abbiamo chiesto che venga assicurato il prosieguo di alcune specifiche attività come quella dell’ippoterapia e pet therapy, l’avviamento alla pratica dell’atletica leggera a cura della società Roma road runners club e il gioco del cricket, attività a bassissimo impatto ambientale ed espressione culturale di una comunità di persone sempre più presente sul nostro territorio”.

 

Il bando per la gestione dell'ippodromo Capannelle è atteso entro il 22 aprile.

 

Altri articoli su

Articoli correlati