Gestione ippodromo Castelluccio dei Sauri: Capitanata Corse vince il bando del Comune

La Società ippica Capitanata Corse vince il bando comunale e conferma la gestione dell’ippodromo di Castelluccio dei Sauri (Fg) per altri 15 anni.
Scritto da Redazione

© Ippodromo dei Sauri - Pagina Facebook

Il Comune di Castelluccio dei Sauri (Fg) comunica ufficialmente che si è concluso l’iter relativo al Bando di gara europeo per l’affidamento in concessione del servizio di gestione, custodia e conduzione dell’impianto comunale centro ippico Lamia che avrà la durata di 15 anni.

L’operatore economico aggiudicatario è la Società Ippica di Capitanata Corse Srl, la stessa che ha gestito l’impianto fino ad oggi.

Nel bando di gara si legge appunto che la “procedura di aggiudicazione prescelta, ovvero gara europea mediante procedura aperta, per l’affidamento in concessione del servizio” si è svolta “sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”. Inoltre il valore della concessione ammonta a 10.649.102,36 euro

Viene inoltre specificato che “il contratto ha come oggetto la concessione del servizio di gestione, custodia e conduzione dell’impianto comunale centro ippico “Lamia” per la durata di quindici anni. La gestione dell’impianto sportivo “Ippodromo di Lamia”, comporta lo svolgimento delle attività finalizzate ad un utilizzo ottimale della struttura sportiva in questione”.

Tale svolgimento deve essere “coerente con la destinazione dell’impianto stesso ed al raggiungimento degli scopi di carattere anche non imprenditoriale tra cui la promozione della pratica dell’attività sportiva, motoria, ricreativa e sociale; valorizzazione della struttura come luogo di diffusione della pratica sportiva e di aggregazione sociale, opportunamente incentivata, anche promuovendo attività e manifestazioni complementari; valorizzazione dell’associazionismo sportivo volontario radicato nel territorio”.