skin

Ippodromo Palermo: al lavoro su accordo sostitutivo per il 2021

04 agosto 2021 - 09:23

'Proficuo incontro' fra dirigenti di Mipaaf e Sipet per definire l'accordo sostitutivo che regolerà, per il 2021, i rapporti per la gestione dell'ippodromo di Palermo, a breve la firma.

Scritto da Redazione
Ippodromo Palermo: al lavoro su accordo sostitutivo per il 2021

Piccoli passi in avanti per la risoluzione della vicenda che vede protagonista l'ippodromo La Favorita di Palermo, riaperto a maggio dopo tre anni e mezzo di chiusura – per infiltrazioni mafiose nella gestione delle scommesse – e colpito dalla decisione del ministero delle Politiche agricole di ridurre il numero previsto delle corse e tagliare il montepremi, qualificandolo come “nuovo impianto” a dispetto della sua inaugurazione nel 1953.

Con grave scorno degli appassionati di ippica, del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando – che hanno lanciato appelli al Governo per tutelare lo storico impianto, rafforzati anche da un'interrogazione parlamentare - e in primis della società che ha vinto il bando di gestione della struttura per 30 anni, la Siepet, che per la sua rifunzionalizzazione ha già investito due milioni di euro.

 

Ieri, 3 agosto, “si è tenuto al Mipaaf un proficuo incontro al fine di esaminare e definire l'accordo sostitutivo che regolerà, per l'anno in corso, i rapporti per la gestione dell'ippodromo comunale di Palermo”, rende noto la Siepet.
“Gli esponenti della Direzione generale per la promozione dell'ippica e della Sipet hanno concordato, esperita e completata ogni valutazione in merito alle richieste e ai chiarimenti forniti, di ritrovarsi in tempi brevi per la definizione e la stipula dello stesso”.
 

Articoli correlati