skin
Menu

Ippodromo Palermo: sì ad eventi e concerti, ma 'le corse ippiche restano prioritarie'

30 gennaio 2023 - 15:38

Sipet, gestore dell'ippodromo di Palermo, ottiene i permessi per ospitare concerti ed eventi già da questa primavera, ma rassicura gli appassionati di ippica: 'Priorità alle corse e ai cavalli'.

Scritto da Redazione

L'area in cui è inserito l'ippodromo La Favorita di Palermo potrebbe diventare il più grande polo per i concerti del Sud Italia. Sono questi gli auspici dopo che l'impianto, gestito dalla società Sipet, ha ottenuto le autorizzazioni necessarie ad ospitare i grandi eventi, come nelle intenzioni manifestate a più riprese dopo l'affidamento trentennale della struttura, a partire già da questa primavera, quando verranno consegnati anche i lavori per le nuove attività commerciali previste al suo interno.

Senza dimenticare e, anzi, rimarcando, che “l'ippodromo resterà sempre un ippodromo e le priorità saranno sempre i cavalli” attraverso il responsabile della comunicazione Alessandro Martello, che sottolinea: “Finalmente saremo in grado di ospitare anche i concerti, dando la possibilità ai palermitani di poter assistere agli spettacoli dei grandi artisti senza doversi spostare dalla propria città. Dopo la creazione del parco avventura, si tratta di un altro passo in avanti della Sipet, la società che ha in gestione l’impianto. Ma non vogliamo fermarci qui. L’obiettivo è quello di restituire alla città questa meravigliosa struttura immersa nel verde e usufruirne sette giorni su sette".

Il prato dell'ippodromo - diviso in tre settori - potrà ospitare fino a 50 mila persone, mentre altre 4 mila potranno accedere alle tribune. Verrà garantita la fruibilità dell'area ai diversamente abili, con una pedana di 100 metri quadrati all’interno dei due settori prossimi al palcoscenico. Alle spalle del terzo settore invece ci sarà spazio per un’area per la somministrazione di alimenti e bevande raggiungibile da tutti i settori attraverso la pista di allenamento.

In occasione degli eventi, all'ippodromo si accederà da due ingressi posti in corrispondenza di viale del Fante, in prossimità della piscina olimpica e da altri due ingressi tra lo stadio delle palme e lo stadio Barbera.

 

Altri articoli su

Articoli correlati