skin

Pansini (Nuovo galoppo Italia) prima donna segretario generale del Cns Libertas

04 marzo 2023 - 11:00

Il presidente di Nuovo galoppo Italia, l'avvocato Maria Cristina Pansini, è il nuovo segretario generale del Cns Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Scritto da Redazione
pansinilibertasconi.png


“È un onore per me intraprendere questo percorso con Libertas, sono felice di entrare a far parte di una squadra così motivata e coesa. Ma sento anche forte il senso di responsabilità e il desiderio di portare, con il mio lavoro e il mio impegno, un contributo concreto e fattivo ad un progetto comune. Prossimamente verrà sottoscritta una convenzione tra la Libertas e la Nuovo galoppo Italia affinché si possano creare delle sinergie tra le due realtà che possano arricchire entrambi i settori”.

Queste le parole con cui l'avvocato Maria Cristina Pansini - presidente di Nuovo galoppo Italia – commenta la sua nomina come nuovo segretario generale del Cns Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. 

Le fa eco il presidente del Cns Libertas, Andrea Pantano.“È fondamentale per noi di Libertas costruire una squadra capace di generare valore e di credere nel futuro dell’Ente. Sono certo che il segretario Pansini saprà interpretare al meglio il desiderio di trasformazione del movimento Libertas e, al tempo stesso, mettere al centro l’esperienza, la competenza e la conoscenza che l’Ente ha acquisito nei suoi 78 anni di storia sportiva. Posso sicuramente affermare che Libertas ha accompagnato l’evoluzione del nostro Paese dal 1945 ad oggi ed è per tutti noi significativo e rappresentativo che l’incarico di segretario generale sia per la prima volta ricoperto da una donna”.
 

Altri articoli su

Articoli correlati