skin
Menu

Mipaaf e ricognizione associazioni ippiche: "Entro 15 marzo presentazione documenti"

24 febbraio 2015 - 14:32

Il ministero delle Politiche Agricole sta procedendo “a fini conoscitivi, ad una ricognizione delle associazioni operanti nel settore ippico”.

Scritto da Sm

Entro il prossimo 15 marzo, quindi, le associazioni di categoria dovranno trasmettere “alla Direzione Generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, lo Statuto e l’Atto costitutivo, in originale o copia conforme, nonché una dichiarazione resa ai sensi e per gli effetti del Dpr 28.12.2000 n. 445 dalla quale risultino i soci aderenti alla data di sottoscrizione della dichiarazione medesima”.

 

“Abbiamo richiesto al ministero che vi sia una rappresentanza riconosciuta per ogni associazioni. È inutile avere una miriade di associazioni o comitato che non rappresentano realmente le categorie”, sottolinea il Siag .

Secondo il presidente del Coordinamento Ippodromi, si tratta di “un fatto positivo, così come è stato fatto per gli ippodromi con il decreto del 13 dicembre scorso del ministro Martina, ora anche per le associazioni di categoria, quindi proprietari, allevatori e professionisti, con questa ricognizione ci sarà una fotografia più precisa del nostro comparto”.

Articoli correlati