skin
Menu

SgI: 'Attesa per le deleghe, pronti a contribuire a innovazione del Paese'

07 novembre 2022 - 13:16

Dopo il giuramento di vice ministri e sottosegretari, in attesa delle deleghe Sistema gioco Italia si dice pronta a fare la sua parte per l'innovazione del sistema-Paese.

Scritto da Redazione

Con il giuramento di vice ministri e sottosegretari dello scorso mercoledì 2 novembre, la squadra di Governo è di fatto al completo. Manca ancora l'ultimo miglio, l'assegnazione delle deleghe e Sistema gioco Italia sarà immediatamente operativa per un confronto costruttivo con i nuovi referenti istituzionali.

Ma c'è già un primo segnale di apertura al dialogo con le rappresentanze  manifestata dal ministro dell'Agricoltura e sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, in occasione dell'inaugurazione della 124a edizione di Fieracavalli, lo scorso 3 novembre. 

"Una disponibilità subito raccolta da Federippodromi, associazione aderente a  Sistema gioco Italia  pronta a  portare la sua visione, il suo contributo costruttivo alla riforma e al rilancio della filiera ippica italiana", ricorda SgI in una nota. "Insomma, l'Industria del gioco di Confindustria c'è ed è ai nastri di partenza, pronta a fare la sua parte nel progetto di valorizzazione delle capacità di innovazione del nostro sistema Paese".

Altri articoli su

Articoli correlati