Tornano le corse all’ippodromo San Rossore: investimenti su piste e innovazione
L’ippodromo di San Rossore riapre domenica 26 ottobre, prima giornata di una stagione che si protrarrà fino a domenica 5 aprile 2026 quando si disputerà il 136° premio Pisa.
La presentazione del calendario, e delle iniziative collaterali in agenda, è stata l'occasione per rendere note anche le migliorie apportate all'impianto negli ultimi mesi.
Nella “pausa” estiva dalle corse, il gestore Alfea difatti ha effettuato importanti interventi di manutenzione straordinaria sulle piste da corsa ma anche su quelle in sabbia del centro di allenamento, “un investimento che dimostra la volontà di mantenere il massimo gradino conquistato lo scorso anno (livello 'strategico') tra gli ippodromi nazionali”, recita una nota stampa diffusa dalla società.
In termini di innovazione, è stato completato il passaggio a Full Hd delle immagini delle corse, ampliando la flessibilità delle attrezzature e introducendo l’uso del drone in ogni giornata di corse in cui il meteo lo permetterà. È stato inoltre rifatto completamente l’impianto audio in modo da garantire una esperienza immersiva di elevata qualità.
Inoltre, da quest’anno per saltare la fila sarà possibile acquistare in ogni momento il biglietto d’ingresso all’ippodromo dal proprio Pc o smartphone sul sito www.2tickets.it, ed è stato installato un sistema Wi-fi a copertura di tutta l’area del parterre dell’ippodromo, un servizio gratuito per tutti gli spettatori, che potranno rimanere sempre connessi.