skin
Menu

Alluvione Emilia Romagna ed estrazioni Lotto, Cairoli (Igt): 'Pronti a fare la nostra parte'

24 maggio 2023 - 09:25

Fabio Cairoli, Ceo di Igt Global Lottery, commenta la decisione del Governo di autorizzare estrazioni straordinarie del Lotto e del SuperEnalotto interamente dedicate all'emergenza alluvione in Emilia Romagna.

Scritto da Redazione

"In questi giorni abbiamo assistito a uno straordinario evento climatico che ha sconvolto l’Emilia Romagna e la sua popolazione, a cui rivolgiamo tutta la nostra solidarietà. L’iniziativa del Governo di autorizzare estrazioni straordinarie del Lotto per il finanziamento delle misure di emergenza a sostegno dei territori e delle persone colpiti dall’alluvione ci consente di essere al loro fianco concretamente. Siamo pronti a fare la nostra parte, nella speranza che la fase di emergenza possa presto lasciare spazio alla ripartenza e alla ricostruzione".


Lo afferma in una nota Fabio Cairoli, Ceo di Igt Global Lottery,  a seguito della decisione del Governo di autorizzare estrazioni straordinarie del Lotto e del SuperEnalotto interamente dedicate all'emergenza Emilia Romagna.


Tale decisione è stata comunicata dalla premier Giorgia Meloni dopo il Consiglio dei ministri di ieri, 23 maggio, che ha approvato un decreto legge per lo stanziamento di due miliardi di euro per i primi interventi a sostegno delle città e delle popolazioni colpite dall'alluvione.

Altri articoli su

Articoli correlati