Bando lotto, Fascicolo virtuale operatore economico: alcuni chiarimenti di Adm
Adm precisa che l'inserimento della documentazione nel Fascicolo virtuale dell’operatore economicola gestione delle autorizzazioni è competenza di Anac.
Scritto da Redazione
In merito alla procedura di selezione per l’affidamento in concessione della gestione del servizio del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa Adm fornisce alcuni chiarimenti in particolare su un quesito riguardante il Fascicolo virtuale dell’operatore economico. Ecco quanto si legge nel testo.
Con riferimento all’inserimento della documentazione nel Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (Fvoe v. 2.0), si precisa che la gestione delle autorizzazioni e dei dati del Fornitore per il modulo Fvoe è competenza di Anac e pertanto si dovrà fare riferimento alla struttura preposta, in caso di problematiche o di esigenza di approfondimenti.
In piattaforma vengono gestite le attività connesse all’accesso al Fvoe da parte della stazione appaltante come ultimo step del processo nella seguente modalità:
• La stazione appaltante fa richiesta all’operatore tramite piattaforma asp di apertura del Fvoe e l’operatore accetta la richiesta.
• L’operatore dovrà quindi autorizzare il Rup all’accesso del Fascicolo (Fvoe).
• Per autorizzare l’accesso è necessaria la registrazione sul sito dell’Anac Fascicolo virtuale dell’operatore economico - Fvoe - www.anticorruzione.it
• Successivamente alla richiesta di autorizzazione effettuata dalla stazione appaltante, verrà visualizzata sulla piattaforma Anac Fvoe 2.0, nella Dashboard dell’operatore economico, una notifica di “Risposta autorizzazione”.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: Fascicolo virtuale dell’operatore economico - Fvoe - www.anticorruzione.it - sezione “Manuali utente e documentazione”