skin
Menu

Dl Emilia Romagna, in Gazzetta il via libera a estrazioni aggiuntive di Lotto e SuperEnalotto

03 giugno 2023 - 10:50

Sulla Gazzetta ufficiale il decreto legge Emilia Romagna che autorizza estrazioni speciali del Lotto e del SuperEnalotto.

Scritto da Amr

Foto di Susan Holt Simpson su Unsplash

Dopo l'approvazione da parte del consiglio dei ministri, sulla Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto legge che reca misure urgenti per fronteggiare i danni apportati dall'alluvione in Emilia Romagna, anche grazie a estrazioni speciali del Lotto e del SuperEnalotto.

Il testo prevede dunque che "nell'anno 2023, l'Agenzia  delle  dogane  e  dei  monopoli,  con propri decreti dirigenziali adottati entro trenta giorni  dalla  data di entrata in vigore  del  presente  decreto,  istituisce  estrazioni settimanali  aggiuntive del gioco del Lotto e  del  gioco  del Superenalotto. Le maggiori entrate derivanti dal primo  periodo  sono destinate al Fondo per le emergenze nazionali di cui all'articolo  44 del codice della protezione civile di cui al  decreto  legislativo  2 gennaio  2018,  n.  1,  per  finanziare  interventi  a  favore  delle popolazioni dei territori di cui all'allegato 1 del presente decreto". 

Articoli correlati