skin

Il modello di lotteria sostenibile agli El Industry Days

21 giugno 2022 - 15:16

Il modello di lotteria sostenibile incarna la nuova iniziativa ambientale di EL 'We Connect' agli EL Industry Days 2022.

Scritto da Gt
Il modello di lotteria sostenibile agli El Industry Days

Sullo sfondo dell'invasione russa in Ucraina, la nona edizione degli EL Industry Days 2022 ha evidenziato l'importanza dei valori fondamentali della lotteria (responsabilità, sostenibilità e integrità) a beneficio della società. Sotto il tema "We Connect" i partecipanti hanno avuto l'opportunità di riconnettersi e unirsi in solidarietà.

Durante gli Industry Days, EL ha lanciato un'iniziativa ambientale, sottolineando l'importanza della sostenibilità nel settore delle lotterie. In tutto il mondo sempre più aziende stanno integrando pratiche sostenibili nei loro modelli di business e le lotterie continuano a svolgere un ruolo cruciale. La nuova iniziativa ambientale mira a creare una dinamica collettiva tra i membri di EL su impegni concreti in campo ambientale, compreso l'uso di carta proveniente da foreste sostenibili certificate per i materiali di gioco (cioè gratta e vinci); e il monitoraggio regolare delle emissioni di gas serra (cioè un piano d'azione per ridurre le emissioni di carbonio). I membri di EL sono invitati a confermare i loro impegni volontari nell'Iniziativa, a scambiare le migliori pratiche per poter presentare i risultati durante l'Assemblea generale di EL del 2023 a Sibenik, in Croazia.

Presentati da Kantar, la società leader mondiale di dati, approfondimenti e consulenza, per la prima volta sono stati presentati agli Industry days i risultati di un recente studio di ricerca EL sulle giovani generazioni e sui giochi. A seguito di uno studio precedente nel 2018 l'obiettivo principale di questo studio follow-up era identificare idee/direzioni di sviluppo del prodotto pertinenti e uniche. I risultati hanno mostrato che i giocatori più giovani apparentemente preferiscono un gioco basato sia sulla fortuna che sull'abilità/conoscenza e che non esiste un gioco ideale per tutti. Poiché l'intrattenimento è un fattore da tenere in considerazione per il gioco, i giochi dovrebbero essere davvero divertenti. Si consiglia pertanto che le lotterie dispongano di un ampio portafoglio di giochi per soddisfare molte esigenze diverse. EL e i membri utilizzeranno questa importante e tempestiva ricerca per impegnarsi ulteriormente con i giocatori più giovani, mantenendo allo stesso tempo un alto livello di gioco responsabile e integrità.

Riflettendo sulle sfide e sulle opportunità della pandemia, un segmento speciale dell'Industry Day di quest'anno ha riunito i Ceo della lotteria per riconnettersi durante un Tavolo interattivo dei direttori. Tutti i Ceo hanno convenuto che, a seguito della pandemia, le lotterie sono più rapide nelle loro operazioni, efficienti, flessibili e più innovative, pur mantenendo il più alto livello di responsabilità e integrità. Le lotterie nazionali hanno anche dimostrato il loro ruolo importante a beneficio della società nei momenti di bisogno. Lo sviluppo digitale, l'omnicanale e il comportamento dei clienti devono essere seguiti da vicino nei mesi e negli anni a venire, nonché argomenti caldi come la pubblicità del gioco d'azzardo e la lotta contro gli illegali.

Sotto il tema generale di "We Connect", gli EL Industry Days 2022 ospitati da Lotto Hessen e in stretta collaborazione con i partner di livello 1 di EL Scientific Games e IGT hanno riunito un numero record di partecipanti (quasi 250 in totale) per riconnettersi dopo due lunghi anni. Una panchina gialla, un simbolo iconico degli Invictus Games 2022 all'Aia, è stata collocata nella sede per enfatizzare l'importanza del collegamento tra loro. Che si trattasse di un conoscente, di un amico o più spesso di un perfetto sconosciuto, i partecipanti hanno avuto la possibilità di sedersi e conversare.

Nelle parole del presidente di EL Hansjörg Höltkemeier: 'Dopo due lunghi anni di separazione gli EL Industry Days 2022 hanno riunito i nostri membri in un ambiente per (ri)connettersi. Sono felice di vederlo accadere. Con la situazione attuale davanti ai nostri occhi è più importante che mai lavorare insieme. Questo è stato un momento per gioire ma anche per riflettere sul passato, presente e futuro. È stato un piacere vedere amici e colleghi incontrarsi e creare scambi sia dal punto di vista lavorativo che personale. Potremmo essere diversi, ma uniti rappresentiamo la società.''

 

Articoli correlati