skin

SuperEnalotto, cambia regolamento di SiVinceTutto e SuperStar

25 maggio 2022 - 08:24

Dal 26 maggio operativo nuovo sistema di verifica per la Commissione di determinazione delle giocate vincenti e di controllo di SuperEnalotto/SuperStar/ SiVinceTutto.

Scritto da Redazione
SuperEnalotto, cambia regolamento di SiVinceTutto e SuperStar

Saranno operative da domani, 26 maggio, le modifiche al regolamento del SuperEnalotto oggetto di due determinazioni direttoriali firmate dal direttore generale dell'Agenzia accise, dogane e monopoli, Marcello Minenna.

I cambiamenti riguardano il concorso speciale del SuperEnalotto denominato SiVinceTutto SuperEnalotto e il gioco complementare e opzionale SuperStar e rispondono all'esigenza di introdurre il nuovo “Sistema per la commissione di certificazione di concorso”, descritto nel Progetto tecnico presentato dal concessionario in sede di gara per l’aggiudicazione della concessione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale, nel rispetto delle tempistiche indicate nel Piano di investimento.

Come si legge negli allegati alle determinazioni direttoriali, consultabili a questo link, vengono ridefiniti luogo di operatività, costituzione dell’archivio di gioco, competenze della commissione, attività precedenti all’estrazione, attività successive all’estrazione.

In particolare, nella determinazione “Modifiche al regolamento del SuperEnalotto e del suo gioco complementare e opzionale SuperStar”, si legge, in merito alle “Modalità di assegnazione dei premi istantanei straordinari” che L’articolo 10, comma 1, del decreto direttoriale prot. n. RU/109175 del 16 novembre 2015 è sostituito dal seguente comma: “1. Per i concorsi nei quali è prevista l’estrazione dei premi istantanei straordinari, il sistema genera casualmente, prima dell’apertura della raccolta relativa ai medesimi concorsi, una o più sequenze numeriche, firmate e marcate temporalmente, riportate su appositi supporti di memoria digitale rileggibili, custoditi sotto la responsabilità del Concessionario. A chiusura del concorso, le sequenze numeriche individuano in maniera univoca le ricevute di gioco vincenti, attraverso uno o più codici univoci alfanumerici di cui ai commi 2 e 3”.

 

Articoli correlati