Nazionale Elettronica: 'Certezza normativa per non ingessare settore'
Novità in casa Nazionale Elettronica, che punta sulla convergenza tra piattaforme diverse e auspica una chiarezza normativa per dare certezza agli investimenti degli operatori.
Roma - "Stiamo continuando ad investire nella software house, che riteniamo sia il progresso della nostra azienda. Un gioco in Nazionale Elettronica nasce come Awp, come Vlt e come online, ma anche in prospettiva AwpR". Parola di Danilo Festa della Nazionale Elettronica, in occasione della fiera Enada Roma 2017.
"Ovviamente il tutto si adatta alle caratteristiche dei singoli giochi, sia in termini normativi che grafici. Le piattaforme sono diventate da qualche anno il fulcro dei nostri investimenti, dedicandogli anche un pool di esperti in tecnologia, perché il futuro del gioco è anche questo".
Un momento politico delicato quello che sta vivendo il settore del gioco e delle slot machine in particolare. da operatori cosa auspicate? "Ci auguriamo che si faccia prima di tutto chiarezza normativa, dato che lo stallo politico sta bloccando gli investimenti dei gestori e di conseguenza il lavoro dei produttori. Tutto questo, poi, se pensiamo che si parla di nuovo contingentamento e di un bando scommesse ancora nebuloso. Speriamo che tutto questo non venga traghettato al post elezioni, perché vorrebbe dire aspettare troppi mesi e ingessare un intero comparto produttivo. Significherebbe irresponsabilità politica, dato che ci sono leggi regionali come quella del Piemonte che porterebbero a spegnere le macchine nel giro di qualche settimana".