skin

Seccia (Comune Roma): 'Gioco, mappatura quasi terminata'

20 settembre 2018 - 08:59

La consigliera del Comune di Roma, Sara Seccia (M5S), fa il punto sull'attuazione del regolamento e dell'ordinanza sul gioco, fra mappatura e controlli della Municipale.

Scritto da Redazione
Seccia (Comune Roma): 'Gioco, mappatura quasi terminata'

 


"Il Dipartimento Sviluppo Economico ha quasi ultimato l'elenco completo di tutti i luoghi sensibili della Capitale che consentirà alla Polizia locale di agevolare ulteriormente i controlli e verificare il rispetto delle distanze minime consentite. La Polizia locale ha elevato sanzioni alle attività che non hanno rispettato gli orari di accensione degli apparecchi, sia nel caso in cui questi ultimi siano stati trovati ancora collegati al sistema oltre l’orario stabilito sia nel caso in cui, sempre al di fuori della fascia oraria consentita, siano state trovate persone a giocare. In questi ultimi casi si sono trovati di fronte ad una duplice violazione e, quindi, sono state applicate più sanzioni, come previsto".

È la consigliera Sara Seccia (M5S) a fornire gli ultimi aggiornamenti sull'attuazione del regolamento e dell'ordinanza sul gioco del Comune di Roma, dopo la seduta della commissione Commercio del 19 settembre.
 
"Non ci possiamo ritenere ancora soddifatti. La nostra amministrazione è partita da zero nella lotta al gioco d’azzardo in città e il lavoro è ancora complesso su molti fronti", prosegue. "Lo scopo di tutte le azioni intraprese è solo quello di limitare, quanto più possibile, che i cittadini continuino ad ammalarsi della patologia del gioco d’azzardo patologico, una patologia appunto, che è più diffusa di quanto crediamo e che negli ultimi anni ha raggiunto livelli preoccupanti anche tra i più giovani. A dimostrarlo i dati sulla spesa nel gioco che continua a crescere anno dopo anno.
Vogliamo semplicemente tutelare la salute dei soggetti più vulnerabili, come Costituzione comanda”, conclude Seccia.

 

Articoli correlati