skin

Australia: Nsw annuncia un piano di riforma del gioco per slot cashless

18 luglio 2023 - 11:18

Il governo del New South Wales – Nuovo Galles del Sud, istituirà un panel indipendente sulla riforma del gioco per aiutare a contrastare l'attività criminale e ridurre al minimo i danni del gioco d'azzardo.

New_South_Wales_Australia.jpg

Un comitato straordinario costituito da vari soggetti indipendenti che avrà il potere di chiedere il contributo di un'ampia gamma di esperti sulla questione della regolamentazione del gioco senza contanti nelle macchine elettroniche (Awp, Amusement with prizes) in tutto lo stato, e quindi di presentare un rapporto sui suoi risultati al governo. E' quanto è stato appena deciso nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, per agevolare i piani di riforma valuti dall'esecutivo e relativi all'offerta di gioco all'interno del paese.
Il gruppo di esperti fornirà inoltre una tabella di marcia per la riforma al governo, che dovrà avvenire entro novembre 2024, fornendo consulenza sull'uso del fondo per la minimizzazione del danno da circa 100 milioni di euro, ampliando il registro di autoesclusione, gli standard tecnici e di sistema che dovrebbero essere adottati e altro ancora.

Michael Foggo, ex commissario dell'Office of Liquor, Gaming and Racing di Nsw, presiederà il panel, che comprenderà sedici membri.  “Sono lieto di essere stato nominato presidente del gruppo indipendente che sovrintende all'ampliamento del processo di gioco senza contanti”, ha affermato Foggo accogliendo la sua nomina. “Il disturbo da gioco d'azzardo patologico non ha un impatto solo sugli individui, ma anche sui loro cari e sulla comunità più ampia, motivo per cui è così importante che lavoriamo insieme per ridurre i danni del gioco d'azzardo. Dobbiamo anche garantire che siano in atto meccanismi adeguati per fermare il riciclaggio di denaro e l'attività criminale associata, come delineato nel rapporto della Nsw Crime Commission. Vogliamo assicurarci di trovare il giusto equilibrio e considerare tutti i fattori rilevanti in modo che qualsiasi futura riforma attuata dal governo del Nsw funzioni”.
L'esperto spiega infine che "L'Independent Panel si metterà subito al lavoro e si incontrerà nelle prossime settimane per confermare il quadro del processo di gioco senza contanti e raccomandare un'adeguata combinazione di sedi per il processo al governo del Nsw".

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati