skin

Iscrizioni all'elenco Ries 2023, Adm: 'Rinnovi dal 2 maggio'

26 aprile 2023 - 16:02

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica che dal 2 maggio – ed entro il 30 giugno - sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco Ries per il 2023.

Scritto da Redazione
admpiazzamastai980.jpg

Dal 2 maggio sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco Ries – che riunisce gli esercenti abilitati alle attività connesse agli apparecchi da intrattenimento - per l’anno 2023: il rinnovo dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre il 30 giugno 2023 in modalità esclusivamente telematica attraverso il sito internet istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, utilizzando le credenziali acquisite.

Si ricorda che le modalità da seguire per effettuare il rinnovo telematico dell’iscrizione sono consultabili nelle “Linee guida” pubblicate sul sito istituzionale di Adm.

A partire dal 1° luglio 2023, sul sito istituzionale, sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2023 e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’iscrizione per tale anno non saranno più visualizzabili: questi ultimi, com’è noto, non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una “re- iscrizione”.

L’utilizzo delle funzionalità dedicate alla gestione delle iscrizioni all’Elenco dei soggetti richiede l’accesso dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia utilizzando le credenziali Spid, Cie o Cns. L’accesso alla funzionalità necessita, come prima operazione, la richiesta delle autorizzazioni utilizzando il Modello autorizzativo unico (Mau, disponibile, una volta effettuata l’autenticazione, alla voce di menu “Mio profilo”); l’autorizzazione da richiedere è “Funzionalità telematiche Apparecchi Comma 6” (dlr_funzionalita_app_c6).

La funzionalità è disponibile nella sezione “Interattivi” > ”Giochi” > ”Servizi telematici apparecchi con vincita in denaro ed Elenco dei Soggetti”.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati