La sentenza del Tar Lazio su orari gioco e intesa in Conferenza unificata
Il Tar Lazio accoglie ricorso contro limiti orari al gioco di Anzio (Rm), vanno considerati quelli previsti dall'intesa in Conferenza unificata del 2017.
Scritto da Redazione
Il Tar Lazio torna a parlare dell'intesa sul riordino del gioco pubblico raggiunta in sede di Conferenza unificata nel settembre 2017, ribaltando le decisioni fin qui assunte da altri giudici amministrativi, e accogliendo il ricorso per motivi aggiunti proposto da una sala bingo contro il Comune di Anzio e la Questura di Roma per l'annullamento, l'accertamento e la declaratoria di illegittimità e/o di nullità delle ordinanze sul gioco emesse dal sindaco nell'agosto e nel settembre 2018 che hanno imposto di spegnere gli apparecchi per 13 ore al giorno, a fonte delle sei previste dall'accordo stretto fra Governo, Regioni ed enti locali.
Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).