Preposti gioco: riprende formazione in Emilia Romagna, As.tro in cattedra
In Emilia Romagna riprendono i corsi di formazione obbligatori per i preposti di gioco ed As.Tro continua a mettere a disposizione le competenze dei propri docenti.
Scritto da Redazione
Con la ripresa delle attività nelle scorse settimane, dopo oltre 200 giorni di chiusura, riparte anche la formazione – sempre su piattaforma digitale webinar – per i titolari e preposti delle sale da gioco della Regione Emilia-Romagna, resa obbligatoria dalla legge regionale n. 5/2013 per il contrasto e la prevenzione del Gap.
Un ciclo formativo, strutturato in due moduli didattici (socio-sanitario e giuridico), orientato all’approfondimento del tema delle dipendenze e all’acquisizione di nozioni specifiche sulle possibilità di intervento rispetto a questa materia.
Un percorso completo, in grado di far comprendere agli operatori di gioco l’importanza di lavorare diligentemente sul territorio, attraverso le giuste capacità e conoscenze per gestire la ‘delicatezza’ del prodotto distribuito, creando un punto di gioco ‘formato’, che contribuisca a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile.
Nella giornata di oggi, 1° luglio, l’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi As.Tro tratterà il modulo giuridico, attraverso il collegamento con la sede Formart di Castel Maggiore (Bologna).
As.Tro continua a mettere a disposizione le competenze dei propri docenti per fornire un percorso formativo, volto ad accrescere la professionalità degli operatori, attraverso una maggior messa in sicurezza degli ambienti di gioco.