skin

Rusciano (As.tro): 'Gioco, il proibizionismo non serve a nulla'

29 marzo 2023 - 12:12

Isabella Rusciano, dell'associazione As.tro, commenta l'ordine del giorno per la riduzione del gioco pubblico approvato dal consiglio comunale di Bologna.

Scritto da Fm
ruscianoastro.png

“A cosa serve chiedere di ridurre l'offerta del gioco? A questo punto non sarebbe meglio dire con chiarezza che si preferirebbe eliminarlo del tutto?”.

A dirlo a GiocoNews.it è Isabella Rusciano, dell'associazione As.tro, in riferimento ai contenuti espressi nell'ordine del giorno promosso dal Partito democratico e approvato all'unanimità dal consiglio comunale di Bologna finalizzato alla riduzione dell'offerta e alla revisione dei parametri di maggiore pericolosità.

Il proibizionismo non serve a nulla. E in Emilia Romagna sappiamo bene a cosa ha portato, con lo smantellamento di tante aziende del gioco pubblico e la perdita di tanti posti di lavoro nel settore”, rimarca Rusciano.

Inoltre, puntualizza l'esponente di As.tro, “non capisco come il Partito democratico possa abbracciare una politica proibizionista in tema di gioco e in parallelo portarne avanti una anti­proibizionista su altri temi, come evidenziato dalle prese di posizione di Elly Schlein in favore della legalizzazione della cannabis”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati