skin

Trga Trento: 'Rimozione apparecchi da gioco, udienza di merito il 9 maggio 2024'

28 settembre 2023 - 18:07

Il Trga del Trentino sospende i provvedimenti di divieto di installazione degli apparecchi di gioco per due esercizi di Trento fino al 9 maggio 2024, data dell'udienza di merito.

Scritto da Fm
tribunalemartelloluce680.jpg

Come già fatto due settimane fa, il Tribunale regionale di giustizia amministrativa del Trentino Alto Adige è tornato a sospendere la rimozione degli apparecchi da gioco di due esercizi di Trento fino all'udienza del 9 maggio 2024.

Nell'ordinanza pubblicata oggi, 28 settembre, i giudici trentini richiamano le ordinanze con cui il il Consiglio di Stato ha sospeso l’esecutività delle sentenze del Trga Trento con le quali sono stati respinti ricorsi aventi ad oggetto provvedimenti analoghi a quello in epigrafe indicato, aventi anch’essi ad oggetto sale giochi ubicate nel comune di Trento - evidenziando in motivazione il “pregiudizio tendenzialmente irreparabile” derivante da tali provvedimenti e fissata “l’udienza pubblica del 21 dicembre 2023 per l’esame degli appelli proposti avverso le predette sentenze”. 

Quindi, “il Collegio ritiene che sussistano i presupposti per sospendere l’esecutività dei provvedimenti con cui è stato disposto il divieto di installazione degli apparecchi di gioco di cui all’art. 110, comma 6, del R.D. 18 giugno 1931, n. 773 nei due esercizi, per la “presenza nel raggio di 300 metri dal suddetto esercizio di non meglio identificati luoghi sensibili”, al solo fine di “consentire, nelle more della definizione dei giudizi d’appello relativi alle predette sentenze , la prosecuzione delle attività di raccolta di gioco già in essere dal 2013 presso le due sale giochi gestite dalla società ricorrente”.

Il Tribunale regionale di giustizia amministrativa del Trentino Alto Adige perciò accoglie l’istanza cautelare proposta unitamente al ricorso in epigrafe indicato nei termini indicati in motivazione e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati, fissando per l’esame del merito la pubblica udienza del 9 maggio 2024.

 

Altri articoli su

Articoli correlati