Anagrafe conti di gioco, disponibile nuova versione del protocollo di comunicazione
Con una nota firmata dal dirigente Antonio Giuliani, l’Agenzia delle dogane e monopoli informa i concessionari di gioco online della pubblicazione di una nuova versione in bozza del Pacg, ovvero il Protocollo di comunicazione per l'anagrafe dei conti di gioco, disponibile nella versione 3.1.
Rispetto alla precedente versione del Pacg 3.0, che risale al 5 novembre, le principali modifiche sono le seguenti: viene innanzitutto aggiunto il nuovo messaggio 6.35 “V3 Elenco variazioni autoesclusioni”; viene eliminata dalla tabella 7.5 “Tabella dei codici di causale di movimento” la causale 77 “Pagamento second chance” che confluisce nella causale 63; infine vengono aggiunti i codici di errore 1503 e 1504 alla tabella 7.11 “Tabella codici di ritorno”.
La versione 3.1 del protocollo di comunicazione Pacg sarà disponibile in ambiente di test a partire dal 9 dicembre e sarà in ambiente di produzione dal 1° febbraio 2026. Inoltre i I file wsdl e xsd relativi al Paccg 3.1 saranno disponibili in area riservata nella sezione “Anagrafe Conti Test” – “Utilità”.