Amsterdam: 4 giorni tra Affiliate Conference e iGaming Super Show
Dall'11 al 14 luglio la capitale olandese si trasforma in quella del gioco online con l'iGaming Super Show e l'Amsterdam Affiliate Conference.
Un settore in continua evoluzione come quello del gioco online si merita uno show. Anzi, un super-show. Dev'essere proprio questo ciò che si sono detti gli organizzatori dell'evento più importante sul panorama europeo dedicato a questo settore, denominato, appunto: iGaming Super Show. Un evento ormai abituale per l'industria (di cui GiocoNews. It è Media partner ufficiale), che ingloba al suo interno anche l'Amsterdam Affiliate Conference, e che quest'anno si svolge a metà luglio all'interno del centro espositivo del Rai di Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi. Ovvero: la terra in cui il gioco online si prepara ad esplodere, non appena sarà pronta la legge statale che ne regolamenta l'attività. Il Super Show – a cui la rivista Gioco News ha dedicato uno speciale nel numero di luglio/agosto (sfogliabile anche online), di cui pubblichiamo qui un estratto - rappresenta oggi la più grande esposizione e conferenza dedicata all'industria dell'iGaming in Europa e un contesto ideale per soddisfare le esigenze degli operatori in termini di networking, education e business.
Cosa vi aspettate da questa edizione?
“Ci aspettiamo prima di tutto di veder crescere ulteriormente l'iGaming Super Show. La domanda di spazi e di adesione all'evento è stata più alta che mai, in particolare nella zona fornitori. Vogliamo rendere il più semplice possibile a coloro che partecipano avere il massimo dal loro tempo e quindi abbiamo molti eventi di networking in serata, da grandi feste che accolgono tutti a eventi di nicchia più piccoli per verticali specifici, come sport, pagamenti e bingo”.
Il mercato olandese è in attesa di una regolamentazione definitiva del gioco: che tipo di interesse c'è dietro al settore dell'igaming, stando alle informazioni che raccogliete e quali le maggiori criticità o richieste che vi arrivano dall'industria locale?
“In questo momento c'è grande interesse nel mercato olandese. A maggio abbiamo visto la Dutch Gaming Authority annunciare un giro di vite e un approccio molto più rigoroso nei confronti di quegli operatori border line che mirano al mercato olandese, spiegando che daranno la caccia attivamente a queste società e le penalizzeranno. Non a caso abbiamo previsto una sessione di novanta minuti all'interno della Imgl Masterclass, che si concentrerà esclusivamente sui potenziali cambiamenti normativi e sugli aggiornamenti che si verificano in questo mercato”.
Come viene visto dall'Olanda, invece, il mercato italiano del gaming?
“Abbiamo una sessione Imgl Masterclass che guarderà a tutti gli aggiornamenti normativi europei dove verrà affrontato anche il caso italiano. Molti degli argomenti trattati negli altri percorsi non si concentrano specificamente sul mercato italiano ma saranno comunque applicabili a operatori, fornitori e affiliati che lavorano in questo mercato”.